Arrighini perfeziona in gol la palla del 2-1
Primo Piano

Tris alla Vis Pesaro, la Reggiana ritrova il sorriso e torna a mettere nel mirino il Modena

Avanti con Lanini, i granata subiscono il pareggio di Tonso allo scadere del primo tempo ma nella ripresa trovano la giusta reazione e chiudono la sfida con Arrighini e Guglielmotti

15.03.2022 23:20

Le reti di Lanini, Arrighini e Guglielmotti riportano il sorriso in casa granata dopo il k.o. di sabato a Lucca: nel turno infrasettimanale di campionato al "Città del Tricolore" ne fa le spese la Vis Pesaro, che dopo la prima frazione di gioco era riuscita a mettere la partita in equilibrio, ma una ripresa di grande sostanza ha condotto al successo la Reggiana che ora in classifica è a tre punti di distanza dal Modena capolista.

LA PARTITA. Il match si caratterizza subito per qualche nervosismo di troppo, i granata recriminano per un rigore negato a Guglielmotti, poi Arrighini per simulazione in area viene anche ammonito reclamando un secondo penalty. Al 23' Lanini si invola verso la porta, dribbla il portiere Farroni, ma viene fermato in corner dal reggiano Piccinini, sugli sviluppi lo stesso Lanini si libera astutamente dei marcatori avversari e con un preciso colpo di testa sigla il vantaggio granata: 1-0. La Reggiana gestisce e potrebbe anche raddoppiare in contropiede poco dopo, ma Contessa conclude malamente a lato. Anche Sciaudone spreca nuovamente in contropiede servendo Arrighini finito in fuorigioco e sul finire del primo tempo arriva la beffa quando l'argentino Tonso da fuori area trova una traiettoria perfetta di sinistro che non lascia scampo a Venturi: 1-1. Al rientro dagli spogliatoi la Reggiana preme in attacco e torna di nuovo in vantaggio ancora da calcio d'angolo, con Arrighini che si fa trovare al momento giusto sul secondo palo e insacca la palla vagante colpita da Rozzio: 2-1. Il possesso palla è tutto dei granata, Lanini di potenza dalla distanza trova l'ottima opposizione in tuffo di Farroni, al 20' Cigarini inventa un passaggio filtrante splendido che pesca in area di rigore l'accorrente Guglielmotti che non sbaglia davanti alla porta: 3-1. La Vis Pesaro non si arrende, al 78' su calcio piazzato l'ex Padova Marcandella scheggia il palo alla destra di Venturi, ma è l'unico brivido per la retroguardia che non soffre fino al triplice fischio.


La diretta

Vota il migliore in campo


Il tabellino

REGGIANA-VIS PESARO 3-1
Marcatori: pt 23' Lanini, pt 41' Tonso, st 6' Arrighini, st 20' Guglielmotti.
REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Libutti, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Cigarini, Sciaudone (34'st F.Rossi), Contessa; Rosafio (19'st Radrezza); Arrighini (34'st Neglia), Lanini (28'st Scappini). A disposizione: Voltolini, Marconi, Porcino, Cauz, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.
VIS PESARO (3-4-3): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Ferrini (33'st Cusumano); Astrologo (14'st Marcandella), Acquadro, Coppola, Lombardi (14'st De Nuzzo); Saccani, Tonso (33'st Sanogo), Cannavò. A disposizione: Campani, Manetta, Rubin, Di Sabatino, D.Rossi, Besea, De Respinis, Silenzi. Allenatore: Marco Banchini.
Arbitro: Francesco Luciani di Roma1 (Salama, Maninetti; Kumara).
Note - Ammoniti: Arrighini, Contessa, Cigarini, Sciaudone. Angoli: 7-3. Recupero tempo: pt 3', st 3'. Biglietti venduti 3676 per un incasso lordo di euro 32813.33.

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Vis Pesaro. Lanini e Arrighini tornano a sorridere, Cigarini solito valore aggiunto
Diana: «Ero certo dei tre punti. Ci attende un mese importante, dobbiamo capire cosa ci può fare bene e cosa no»