Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Siena

Out Cremonesi, Camigliano e Contessa: tocca subito a Rozzio che dovrà stare attento a non essere ammonito. In porta torna Venturi, D'Angelo e Arrighini pronti dalla panchina

29.01.2022 18:30

Secondo appuntamento consecutivo al “Città del Tricolore” per la Reggiana: domani pomeriggio a fare visita ai granata tocca al Siena. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 (diretta TV su Sky Sport canali 1 e 251 sat; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare i conti con tre assenze importanti, tutte nel reparto arretrato. Domani - oltre ai lungodegenti Laezza e Del Pinto - mancherà Cremonesi, fermato da un problema muscolare, e la stessa sorte quasi certamente toccherà a Camigliano ancora alle prese con i postumi del duro colpo subìto con la Pistoiese. Difficilmente farà parte del gruppo Contessa, in queste ore sceso fino a Lecce al fianco della moglie prossima al parto. Al vaglio diverse soluzioni tattiche: dal classico 3-5-2 al 4-3-3, gli “abiti” a disposizione della Reggiana non mancano. Tra i pali tornerà Venturi, ristabilito dopo lo stop forzato causa Covid, in difesa - che potrebbe essere a 4 fin dal calcio d'inizio - si chiederà uno sforzo dal primo minuto al rientrante e diffidato Rozzio (l'ultima apparizione lo scorso 7 novembre), il quale sarà affiancato probabilmente da Luciani con Cauz dirottato sulla corsia sinistra e Guglielmotti a destra (senza dimenticare la soluzione Libutti). A centrocampo Radrezza e Sciaudone vanno verso la conferma, in cabina di regìa si attende il ritorno di Cigarini ma se non dovesse farcela dal primo minuto è pronto Rossi. In attacco assieme a Lanini e Zamparo potrebbe toccare ad uno tra Rosafio e Neglia. Nel corso del secondo tempo si dovrebbe assistere al debutto di D'Angelo e Arrighini

QUI SIENA. Pochi uomini a disposizione per mister Padalino: il Siena è salito a Reggio con soli 18 effettivi considerando, oltre alle numerose partenze, anche l'assenza per squalifica di Pezzella e Bani. Facile la conferma del 3-4-3 con due ballottaggi aperti tra Cardoselli e Meli a centrocampo e tra Guberti e Caccavallo nel tridente; in panchina gli ultimi innesti Laverone e Dumbravanu.

TERNA ARBITRALE. Sarà Federico Longo di Paola (CS) a dirigere la sfida tra granata e bianconeri; il fischietto calabrese ha un solo precedente con la Reggiana che risale alla stagione 2019/20 quando diresse la sfida tra granata e Fano terminata 0-0 allo stadio “Mancini”. Gli assistenti saranno Giulio Basile di Chieti e Luca Dicosta di Biella; quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido.

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Guglielmotti, Luciani, Rozzio, Cauz; Radrezza, Cigarini, Sciaudone; Rosafio, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Russo, Camigliano, Cremonesi, Libutti, Rossi, Muroni, D'Angelo, Neglia, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

SIENA (3-4-3): Lanni; Farcas, Terzi, Terigi; Mora, Bianchi, Cardoselli, Favalli; Guberti, Paloschi, Disanto. A disposizione: Mataloni, Marocco, Laverone, Dumbravanu, Karlsson, Meli, Caccavallo. Allenatore: Pasquale Padalino.

Commenti

Girone B, i risultati della 24ª giornata. Modena corsaro a Chiavari, tris per Cesena e Pescara
Il LIVE di Reggiana-Siena 1-0