foto ACN Siena 1904
L'avversario

Siena, mister Padalino: «Reggiana rullo compressore, ma non è vero che non abbiamo nulla da perdere»

«Il risultato lo deciderà il campo e dipenderà dal nostro comportamento, non partiamo battuti. Vogliamo chiudere dignitosamente il campionato»

29.01.2022 17:30

«Ci attende una partita difficile come tutte, assieme al Modena la Reggiana è un rullo compressore - ha sottolineato Pasquale Padalino, quarto tecnico che in questa stagione si è seduto sulla panchina del Siena - Non lo dice la classifica ma anche i numeri: 5 vittorie consecutive e nelle ultime 10 ne ha pareggiate solo 2. Ogni gara comunque può avere un risvolto diverso e nello spirito e nella voglia di fare risultato vanno affrontate tutte alla pari. Quella con la Reggiana è una gara che si prepara da sé ma non bastano solo l'aspetto agonistico e la voglia di fare la prestazione, occorrono anche diligenza tattica, organizzazione a livello individuale quando si difende e si attacca, propositività e coraggio. Bisogna tirare fuori qualcosa in più e non è vero che con la Reggiana non abbiamo nulla da perdere come ho sentito dire da qualcuno: tutte le partite iniziano dallo 0-0 e chi meriterà di vincere lo deciderà il rettangolo verde, ma dipenderà dal nostro comportamento singolo e di squadra. In settimana ci siamo allenati provando a mettere in campo un qualcosa in più, anche in proiezione futura…».

Infine una battuta sul mercato: «La società sta facendo il suo percorso, alcuni calciatori sono andati via per esigenze varie, altri non rientravano nei nostri programmi tecnici. Il nostro obiettivo è quello di concludere dignitosamente il campionato. La società non è immobile, arriverà qualcuno perché ci sono trattive aperte e chi rimane a Siena deve farlo con l'obiettivo di essere protagonista».

Commenti

Girone B, i risultati della 24ª giornata. Modena corsaro a Chiavari, tris per Cesena e Pescara
Le probabili formazioni di Reggiana-Siena