Mercato

Reggiana-Padova, il dialogo continua

Sabotic cerca il Pisa, Magalini non vuole fare sconti

23.07.2017 22:00

Cristian Altinier è ancora un obiettivo della Reggiana: l'attaccante classe '83 in forza al Padova in questi giorni sta valutando attentamente l'offerta biennale fattagli pervenire dal club granata. Il rinnovo in biancoscudato non è un'opzione percorribile e la destinazione emiliana trova il gradimento del 34enne nativo di Mantova. Qualche settimana fa lo scambio Marchi-Altinier fu rispedito al mittente, ora nella trattativa potrebbe inserirsi Guidone, cercato dal tecnico patavino Bisoli e ancora lontano dal rinnovo in maglia granata. Entro un paio di giorni, non più tardi del prossimo weekend, dovrebbe essere fatta luce sul futuro di Altinier e "Big Drive".

Tra lunedì e martedì è invece attesa la firma di Cianci e Rosso, fino ad ora in ritiro con lo status di "aggregati". Improbabile l'opzione Cacia: il bomber dell'Ascoli recentemente accostato alla Reggiana lascierà le Marche ma ha già fatto sapere di non prendere in considerazione una discesa in Lega Pro. Minel Sabotic vuole raggiungere Maltese a Pisa, ma la contrattazione con la società nerazzurra sta trovando degli ostacoli: il direttore Magalini non è intenzionato a lasciar partire il centrale montenegrino a costo zero come accaduto con il regista palermitano e pertanto ha chiesto in cambio almeno una contropartita tecnica. Sul piatto della trattativa il ds toscano Raffaele Ferrara è pronto ad inserire uno tra Sanseverino e Verna, entrambi mediani sul piede di partenza.

L'assenza di Spanò durante l'amichevole di sabato ha preoccupato i tifosi presenti a Villa Minozzo, ma la cessione del centrale di Giussano al momento è da escludere. Capitolo Bassoli: il difensore del Sudtirol rimane in cima alla lista dei rinforzi per il pacchetto arretrato ma il dialogo con il club altoatesino stenta a decollare.

(Nella foto, Cristian Altinier © padovacalcio.it)

Commenti

Cinque reti e tanti applausi nel primo test amichevole a Villa Minozzo
Menichini: «La squadra non è completa, parleremo di obiettivi a fine mercato»