Lorenzo Libutti ha collezionato 60 presenze e 1 gol in granata dal 2019 © AC Reggiana 1919
Mercato

Libutti punto fermo della Reggiana. Accordo lontano con il Sudtirol per Voltan

Scappini e Marchi dovrebbero partire con la squadra per il ritiro di Carpineti. Spunta il nome di Cinelli del Vicenza per il centrocampo

20.06.2021 18:30

Il lavoro del direttore sportivo Tosi e di mister Diana prosegue giorno dopo giorno, lontano dai riflettori: l'obiettivo è quello di riuscire ad allestire un buon gruppo entro il prossimo 19 luglio in vista del ritiro a Carpineti.

Intanto le voci di mercato che riguardano da vicino la Reggiana continuano a diffondersi. Nelle ultime ore si è registrato un interesse del Cittadella per Lorenzo Libutti, a Reggio da due stagioni. Al momento nessuna offerta è stata presentata al calciatore o alla Reggiana, che considera il terzino classe ‘97 uno dei punti di riferimento sui quali costruire la rosa per la stagione 2021/22. Se dovessero arrivare delle proposte concrete dalla Serie B queste saranno prese in considerazione, ma l'intenzione del club di via Brigata Reggio è quella di non privarsi di Libutti. Diverso il discorso per quanto riguarda Davide Voltan (nella foto sopra): la volontà del trequartista classe ‘95 è quella di restare al Sudtirol, club dove ha giocato negli ultimi mesi, ma la Reggiana per ora non è disposta a fare sconti sul cartellino o a valutare proposte diverse da quella della cessione a titolo definitivo. C'è una differenza importante tra domanda e offerta e lo sblocco della trattativa tra le due società resta lontano: è quindi possibile che Voltan a luglio possa partire per il ritiro in Appennino; il Sudtirol, non a caso, sta già iniziando a valutare delle alternative sulla trequarti. Discorso differente per Stefano Scappini e Mattia Marchi: entrambi gli attaccanti, reduci da esperienze non esaltanti a Modena e Bolzano, sono pronti per tornare a vestire la maglia granata e, salvo differenti visioni da parte dello staff di Diana, faranno parte del gruppo che salirà sul pullman di Lillo Gaspari tra poche settimane. Pochi i dubbi sulla permanenza del capitano Paolo Rozzio, pronto ad iniziare la sua sesta stagione consecutiva a Reggio Emilia; dovrebbe restare anche Fausto Rossi. Vanno verso la conferma sia Giacomo Venturi che Riccardo Martinelli, entrambi in scadenza il 30 giugno e corteggiati da altri club di Serie C.

NUOVI INNESTI. Uno dei primi annunci dovrebbe essere quello di Davide Guglielmotti, esterno destro classe ‘94 che dal 1º luglio sarà libero di iniziare una nuova avventura in granata dopo un positivo triennio al Renate. E’ possibile che si arrivi ad un accordo anche con i giovani difensori Pizzul e Chiesa. Il mediano 32enne Antonio Cinelli, in uscita dal Vicenza, è stato accostato alla Reggiana e ad altri top club di Serie C: per il momento non ci sono conferme sull'effettivo interessamento da parte di Tosi e Diana e nessuna trattativa è stata avviata, ma quella granata sarebbe una meta gradita al centrocampista biancorosso.

Commenti

1919: è nata la birra ufficiale di AC Reggiana
Per completare la difesa si cercano un centrale esperto e forze fresche sulle corsie laterali