[LIVE] Reggiana-Padova 0-1. Via alla ripresa
La diretta testuale della sfida della 15ª giornata del campionato di Serie B 2025/26 tra i granata di Dionigi e i biancoscudati di Andreoletti
REGGIANA-PADOVA 0-1
36'pt Sgarbi
📲 Segui la diretta di @ReggianaLIVE
📻 Ascolta la radiocronaca di Radio Reggio
46' Via alla ripresa! Si riparte dagli stessi 22 giocatori della prima metà di gara.
45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Granata sotto nel punteggio ma più attivi rispetto ai veneti negli ultimi 20 metri: manca però ancora l’affondo giusto per fare davvero male. Sfida aperta a qualsiasi risultato, ma nella ripresa non sarà semplice per la Regia…
45' Sgarbi salva tutto su Portanova! Cross di Marras dalla linea di fondo, Sorrentino interviene con i pugni poi Bozzolan con i Pugni e il capitano granata sotto porta manca il tap-in vincente da due passi ostacolato dal difensore ospite!
44' Nuovo angolo a favore della squadra di Dionigi. Nulla da fare: fischiato un fallo in attacco di Bertagnoli su Faedo.
43' Bertagnoli al tiro, pallone a lato! Buona azione per la Regia con Tavsan che libera il compagno alla sua sinistra, ma la conclusione dell'ex Brescia è da dimenticare.
38' Doppio corner per la Regia. Al secondo tentativo fa muro la difesa ospite.
36' Gol del Padova! Marras si addormenta, Capelli va sul fondo del campo e da sinistra scodella in mezzo dove Sgarbi va a segno di testa in anticipo su Magnani e Quaranta!
34' Regna l'equilibrio al “Città del Tricolore”. Granata un po' più propositivi dei biancoscudati, ma le difese stanno facendo un buon lavoro. Nel frattempo ammonito Marras: era diffidato, salterà la prossima gara a Pescara.
27' Il Papu Gomez ci prova dalla lunga distanza: blocca Motta. Sul capovolgimento di fronte tentativo molto difficile di Gondo dalla linea laterale: rimessa dal fondo per Sorrentino.
26' Nulla di fatto nell'area veneta, poi ci pensa Magnani a mettere una pezza dietro interrompendo la ripartenza della squadra di Andreoletti.
25' Lampo in area di Tavsan: tiro ribattuto da un difensore, poi il Padova si salva in corner.
20' Intervento di Varas ai danni di Marras con le mani: punizione per la Regia, nessun cartellino per il centrocampista padovano.
18' Nulla da fare: troppo profonda la battuta di Tavsa, con la sfera che termina oltre la linea di fondo campo sul secondo palo.
17' Perrotta controlla male un pallone, Bertagnoli in pressing recupera il possesso e conquista un nuovo angolo.
14' Sul lato opposto del campo tentativo in acrobazia di Varas: nessun problema per Motta che controlla la sfera terminare alta sopra la traversa.
13' Gondo di testa, palla di poco a lato! Bozzolant ispirato a sinistra, bel cross per l'inzuccata dell'ivoriano che non trova lo specchio della porta!
8' Buona ripartenza della Reggiana sulla corsia mancina con Portanova e Bozzolan: conquistato il primo corner. Traiettoria interna di Reinhart, allontana il pericolo Crisetig di testa.
6' Primo angolo del match a favore degli ospiti: battuta forte del Papu Gomez sul secondo palo, fischiato un fallo in attacco ai danni di Magnani.
4' Tavsan riceve un pallone sporco ben protetto da Gondo e val al tiro: parata facile di Sorrentino.
1' Via alla partita! Reggiana con maglia granata e pantaloncini blu, Padova in completo bianco.
Mister Dionigi punta sulla continuità: Reinhart e Marras confermati tra i titolari, dentro Bertagnoli e Tavsan al posto di Charlys e Girma. In attacco forfait dell'ultimo minuto di Novakovich (attacco influenzale), convocato il giovane Conté. Tra le fila del Padova “sorpresa” in attacco: debutta dal primo minuto il Papu Gomez.
Le formazioni
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Quaranta; Marras, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Saro, Rozzio, Bonetti, Libutti, Rover, Štulac, Mendicino, Vallarelli, Basili, Conté, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Harder, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Gomez. A disposizione: Fortin, Mouquet, Belli, Villa, Ghiglione, Tumiatti, Favale, Baselli, Boi, Seghetti, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.


