Primo Piano

Le probabili formazioni di Ancona Matelica-Reggiana

Radrezza torna a disposizione, davanti Lanini in campo dal primo minuto

26.02.2022 18:45

Nell'ultimo appuntamento di un tour de force iniziato la scorsa settimana, la Reggiana è attesa domani pomeriggio allo stadio “Del Conero” di Ancona per affrontare i padroni di casa dell'Ancona Matelica. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:35 (diretta TV su Teletricolore canali 10 e 636 dtt, Sky Sport canale 256 sat; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova D'Angelo dopo il turno di stop però deve rinunciare a capitan Rozzio squalificato (ma presente in ritiro assieme ai compagni, partiti oggi in treno) e all'infortunato Cauz, out per la quinta gara di fila, oltre ai lungodegenti Laezza e Del Pinto. Le alternative tattiche sono sempre due: 3-5-2 e 4-3-3. Si va verso la conferma del primo modulo con Luciani, Cremonesi e Camigliano a protezione della porta di Venturi in difesa. Sulle fasce più Guglielmotti che Libutti a destra con Contessa scelta quasi obbligata a sinistra (Porcino è rientrato in gruppo da poco). A centrocampo torna a disposizione Radrezza mentre Rossi ora ha più autonomia quindi le alternative non mancano, senza dimenticare D'Angelo in lizza per una maglia da titolare, ma non è da escludere la conferma di Cigarini e Sciaudone che hanno fatto molto bene nelle ultime uscite nonostante i tanti minuti sulle gambe. In avanti si attende il ritorno di Lanini dopo la panchina di Gubbio, come partner d'attacco buone chance per Zamparo ma non sono da escludere le opzioni Rosafio e Arrighini con Scappini arma da utilizzare nel corso del secondo tempo.

QUI ANCONA MATELICA. Mister Colavitto deve rinunciare al bomber Rolfini (14 gol) per squalifica e nel tridente è pronto a chiamare in causa Del Sole. A centrocampo dovrebbe essere Delcarro ad affiancare Gasperi e Iannoni mentre in difesa ballottaggio in mezzo tra Masetti e Bianconi, a destra dentro Tofanari per Noce.

TERNA ARBITRALE. Sarà Michele Giordano di Novara a dirigere la sfida tra i biancorossi e la Regia; il fischietto piemontese ha già incrociato i granata sul campo nel campionato 2019/20 in Reggiana-Gubbio (1-1). Gli assistenti saranno Marco Lencioni di Lucca e Veronica Vettorel di Latina; quarto ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

I probabili schieramenti

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; Delcarro, Gasperi, Iannoni; Del Sole, Faggioli, Sereni. A disposizione: Vitali, Bianconi, Maurizii, Noce, D'Eramo, Palesi, Papa, Ruani, Sabattini, Moretti, Vrioni. Allenatore: Gianluca Colavitto.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Camigliano; Guglielmotti, Cigarini, Sciaudone, D'Angelo, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Libutti, Porcino, Muroni, Radrezza, Rossi, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Ancona Matelica, mister Colavitto: «La Reggiana ha un organico da categoria superiore, serve massima attenzione»
Lo stadio "Del Conero" è pronto a colorarsi di granata: attesi ad Ancona oltre 400 tifosi reggiani