Primo Piano

Diana: «Proseguiamo nella ricerca del giusto atteggiamento. A Palermo porteremo solo chi sta bene»

«Fa caldo anche qui, stiamo cercando di calibrare i carichi nel modo giusto: quando qualcuno avverte un fastidio lo fermiamo subito»

24.07.2022 10:00

«La ricerca dell'atteggiamento è quello che vogliamo - ha ribadito mister Aimo Diana dopo la seconda uscita amichevole di Toano - Tanta gente viene a vederci per stare al fresco e assistere a delle belle giocate, quindi dobbiamo trovare il giusto atteggiamento sin da subito perché tornerà utile nelle prossime partite. Cerchiamo anche di calibrare i carichi nel modo giusto perché anche qui fa caldo, i ragazzi stanno facendo allenamenti importanti e domani (oggi, ndr) avranno una giornata libera per riprendere lunedì. Nella settimana che ci porta alla prima partita cambieremo i carichi di lavoro mantenendo un occhio fisso al 28 agosto quando inizierà il campionato».

La competizione tra i giocatori aiuta a trovare il giusto atteggiamento?
«Sicuramente. Qualcuno di loro è in prova e ha voglia di farsi vedere. La squadra come l'anno anno scorso è mentalizzata, ci sono ragazzi che hanno una mentalità acquisita col tempo e la portano agli altri. Io concedo negli spazi in comune una certa liberta ma deve essere conquistata dai giocatori».

L'idea di far fare alla squadra un giro di campo per salutare i tifosi è stata sua?
«No, dei ragazzi. Era giusto salutare i tifosi che sono venuti fin qui sfidando il caldo».

L'idea di giocare tre amichevoli soft prima del debutto in Coppa Italia è sua?
«Sì perché siamo lontani dalle partite importanti che arriveranno in campionato e lo stress fisico eccessivo può essere rischioso e portare degli infortuni. Siamo in preparazione e quando c'è qualche fastidio fermiamo un giocatore: a Palermo infatti ci sarà solamente chi sta molto bene».

Chi pensa potrà recuperare per la trasferta del “Barbera”?
«Cremonesi non dovrebbe farcela, Guglielmotti torna domani (oggi, ndr) ma non credo ci sia per domenica prossima. Neglia forse sì mentre Camigliano per precauzione non ha giocato ma ha lavorato stamattina (ieri, ndr)».

Intanto il Palermo ha preso 5 gol dal Pisa…
«Abbiamo vista l'amichevole in diretta e non conta nulla. Loro stanno svolgendo partite più competitive rispetto a noi e ci sta: quando li incontreremo saranno quasi pronti per il campionato, noi no ma daremo il massimo».

Commenti

La Reggiana "esagera" davanti a 400 tifosi. Doppiette per D’Angelo, Varela, Sorrentino e Zamparo
Turk si presenta: «Non potevo dire di no alla Reggiana. Voglio giocarmi le mie chance e tornare in Serie B»