Playoff Serie B, semifinali - La Cremonese completa la rimonta, lo Spezia chiude i conti al "Picco"
La Juve Stabia va al tappeto con tre gol subiti allo “Zini”, il Catanzaro spaventa i liguri ma non compie l’impresa: in finale si sfideranno grigiorossi e bianconeri, giovedì il primo round

La Cremonese, sconfitta all'andata dalla Juve Stabia, fa valere il fattore campo allo “Zini” e conquista per il secondo anno consecutivo l'accesso alla finale playoff. Tra pochi giorni se la vedrà con lo Spezia, che replica il successo dell'andata battendo anche al “Picco” un combattivo Catanzaro.
Per ribaltare il ko del “Menti”, i grigiorossi partono forte e sfiorano subito il gol con Vandeputte. Al 28' è il montecchiese e capitano Castagnetti a sbloccare il match, finalizzando un bel suggerimento dalla destra di Barbieri. Al rientro dagli spogliatoi, l’ex granata Andreoni ferma fallosamente (tocco con il braccio) un avversario lanciato a rete: dopo la review al monitor, l’arbitro estrae il cartellino rosso. Sulla punizione seguente, schema perfetto dei lombardi: Johnsen calcia a sorpresa e batte Thiam. Sei minuti più tardi arriva il tris con un tiro-cross di Vandeputte che si infila alle spalle del portiere dei campani. Al “Picco” il Catanzaro spaventa lo Spezia alla mezzora, passando in vantaggio con Cassandro, lesto ad approfittare di una corta respinta di Gori. Ma la squadra di D’Angelo reagisce subito: dopo cinque minuti Aurelio firma il pari con un tap-in su ribattuta di Pigliacelli. I liguri al rientro dagli spogliatoi alzano il ritmo e al 61' trovano il sorpasso con Wisniewski, abile a deviare in rete una punizione calciata da Pio Esposito.
La finale per la promozione in Serie A è in programma giovedì 29 maggio (andata a Cremona) e domenica 1° giugno (ritorno a La Spezia): il calcio d'inizio di entrambe le sfide è previsto alle ore 20:30.
Semifinali
Cremonese-Juve Stabia 3-0 (1-2)
28'pt Castagnetti, 15'st Johnsen, 21'st Vandeputte
Spezia-Catanzaro 2-1 (2-0)
31'pt Cassandro (C), 36'pt Aurelio (S), 16'st Wisniewski (S)