Primo Piano

Le probabili formazioni di Alessandria-Reggiana

Rientrano Guiebre e Rosafio, out Kabashi. Possibili novità in mezzo al campo

18.09.2022 19:45

Seconda trasferta per la Reggiana, attesa domani sera al “Moccagatta” - campo sul quale ha già sfidato la Juventus Under 23 in agosto - per affrontare i padroni di casa dell'Alessandria. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 20:30. L'incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport (canale 57 dtt), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare a Kabashi, ancora alle prese con un fastidio fisico che già lo aveva costretto alla panchina mercoledì sera, oltre ai lungodegenti Cigarini e Venturi e allo squalificato Montalto (ultima giornata di stop, ieri in campo con la Primavera). La squadra ha svolto la rifinitura stamattina - e ricevuto un nuovo saluto da parte del patron Amadei - e partirà alla volta di Alessandria domani in pullman. Nel pacchetto arretrato torna a disposizione Cremonesi, pronto al debutto stagionale che difficilmente sarà dal primo minuto: a protezione della porta di Turk, fresco di convocazione con la nazionale slovena under 21 per l'amichevole della prossima settimana contro la Bosnia ed Erzegovina, i favoriti sono Rozzio, Cauz e Luciani, quest'ultimo in lizza con Laezza per una maglia da titolare sulla destra. A centrocampo con Rossi in cabina di regìa ci saranno Nardi, ormai punto fermo sulla linea mediana, e uno tra Sciaudone, Muroni e D'Angelo. Sulle corsie laterali torna Guiebre a sinistra (chiamato dalla nazionale del Burkina Faso per un doppio impegno la prossima settimana), mentre a destra Libutti se la gioca con Guglielmotti. In avanti Rosafio è atteso al fianco di bomber Lanini; l'alternativa è Pellegrini.

QUI ALESSANDRIA. Mister Rebuffi ha la rosa praticamente al completo ad eccezione dell'attaccante N'Gbesso. Gli ultimi dubbi di formazione saranno risolti solamente domani mattina dopo il risveglio muscolare, ma in campo si prospetta un modulo speculare a quello granata con Ascoli favorito su Podda a destra, Nepi e Galeandro terminali offensivi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Giuseppe Collu di Cagliari è il fischietto designato per la direzione del match tra bianconeri e granata; l'arbitro sardo non ha mai diretto una gara della Regia. Gli assistenti saranno Nicola Tinello di Rovigo e Marco Cerilli di Latina; quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido.

I probabili schieramenti

ALESSANDRIA (3-5-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini; Ascoli, Filip, Lombardi,Nichetti, Nunzella; Galeandro, Nepi. A disposizione: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo, Mionic, Sylla, Perseu, Bellucci, Speranza, Baldi, Ghiozzi, Pagani. Allenatore: Fabio Rebuffi.

REGGIANA (3-5-2): Turk; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Laezza, Hristov, Cremonesi, Libutti, Nicoletti, Orsi, D'Angelo, Muroni, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 4ª giornata. Carrarese super, un altro k.o. per l'Entella
Alessandria, mister Rebuffi: «Vogliamo cancellare lo zero in classifica. Trasformiamo la delusione in rabbia»