Lo stadio "Cabassi" di Carpi
Serie C

Dopo la Samb, il TAR boccia anche i ricorsi di Carpi e Casertana

Non si hanno notizie sul ricorso del Novara. Tra domani e lunedì saranno ufficializzati i ripescaggi e i tre nuovi gironi

05.08.2021 22:00

Dopo il Chievo e la Sambenedettese, anche Carpi e Casertana salutano il calcio professionistico. In serata il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha rigettato le istanze cautelari presentate dal club biancorosso e da quello campano, spegnendo di fatto le loro ultime speranze di poter essere riammessi in Serie C. Il Novara invece ha fatto sapere tramite una nota che proseguirà nella difesa dei suoi diritti "in maniera rituale e prevista dall’ordinamento vigente": anche in questo caso l'epilogo quasi scontato è l'esclusione dal calcio professionistico.

Tra domani e sabato la FIGC definirà le squadre ripescate in Lega Pro attingendo dalla seguente graduatoria: Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Pistoiese e Siena. Il Fano è stato escluso per via di alcune irregolarità riscontrate dall'organo federale ma ha già presentato ricorso: se dovesse essere accolto a cedergli il posto sarà la Pistoiese. La definizione dei gironi di Serie C dovrebbe quindi slittare a lunedì mattina, poche ore prima della compilazione dei calendari in diretta TV.

Commenti

Rosafio si presenta: «Ho detto no alla B perché voglio cercare di vincere con la Reggiana»
Reggiana, definiti l'organigramma e i quadri tecnici del Settore Giovanile per la stagione 2021/22