Serie C

Ghirelli: «Lunedì ci sarà il sorteggio dei calendari di Serie C»

La cerimonia si terrà in diretta sulla Rai a partire dalle ore 19

04.08.2021 19:00

In attesa di conoscere il destino dei club di Lega Pro ancora in bilico al TAR - per il momento è arrivato solamente il pronunciamento negativo sul ricorso della Sambenedettese - il presidente Francesco Ghirelli ha già messo le mani avanti annunciando che lunedì si alzerà finalmente il sipario sul campionato 2021/22.

«Lunedì 9 agosto, a partire dalle ore 19 e in diretta Rai, si terrà la cerimonia del sorteggio - ha spiegato Ghirelli, intervistato da orticalab.it - La formula resta quella della passata stagione, sia per quanto riguarda le promozioni dirette che per quel che riguarda i playoff ai quali potranno accedere le nove squadre di ogni girone a partire dal secondo posto con l’aggiunta della vincente della Coppa Italia di Lega Pro che torna dopo un anno di pausa. Sarà un torneo avvincente sperando di poter contare sulla presenza del pubblico».

La composizione dei tre gironi potrebbe essere rivelata già entro il weekend ma non è da escludere che possa essere comunicata direttamente lunedì sera durante l'evento di presentazione dei calendari.

Commenti

Raffaello Papone è il nuovo responsabile scouting della Reggiana
Rosafio si presenta: «Ho detto no alla B perché voglio cercare di vincere con la Reggiana»