Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Aquila Montevarchi. Zamparo e Rozzio subito decisivi, Cauz uomo ovunque

Venturi sempre sicuro, Guglielmotti ara la fascia. Rosafio fraseggia e cerca la porta, a Radrezza manca solo la giocata decisiva

30.08.2021 23:30

Venturi 6,5 Sicuro con i piedi e attento nelle prese alte, si fa trovare pronto sul tiro piazzato di Barranca ad inizio ripresa deviandolo in angolo.

Luciani 6,5 Gioca nei tre dietro ma porta grande spinta sulla fascia in appoggio a centrocampo e attacco. Rischia qualcosa in fase di impostazione ma poi rimedia con grinta e cattiveria (dal 29'st Laezza sv: fa buona guardia all'area di rigore nei minuti finali).

Rozzio 7 Il capitano guida bene la retroguardia e ingaggia una bella lotta con Gambale, condizionata negli ultimi negli ultimi 20' dal cartellino giallo sulle spalle. Mette la ciliegina sulla torta con il bel gol di testa da calcio d'angolo che chiude di fatto la partita a metà ripresa.

Cauz 7 Schierato nel terzetto arretrato come braccetto sinistro, difende con tenacia anticipando quasi sempre gli attaccanti toscani e fa vedere le sue abilità da terzino proponendosi spesso in avanti, come in occasione del perfetto assist per il gol di Zamparo.

Guglielmotti 6,5 Quando trova spazio punta l'area e l'avversario di turno. Una spina nel fianco per la retroguardia del Montevarchi fino a quando le gambe reggono (dal 29'st Libutti 6: entra a giochi fatti, può solo controllare la fascia di competenza senza la necessità di spingere).

Del Pinto 6 Con Rossi e Radrezza dediti alla costruzione della manovra, l'ex Benevento deve svolgere un compito più oscuro in fase di interdizione e lo fa con efficacia pur con qualche sbavatura. Il suo inserimento sul secondo palo dopo pochi minuti sul traversone di Radrezza poteva valere l'assist per Guglielmotti, ma la palla aveva già superato la linea di fondo.

Rossi 6,5 Ancora alla ricerca del primo gol in granata, ci prova senza fortuna dal limite ad inizio gara. Fa girare bene la squadra nonostante la grande pressione sulle caviglie degli avversari ed esce tra gli applausi cedendo il posto ad un altro “professore” (dal 35'st Cigarini sv: applausi d'incoraggiamento anche per il reggiano sceso dalla A. Pochi minuti per mettere benzina nelle gambe in vista del derby).

Contessa 6 Da sinistra arrivano pochi cross, infatti non si propone quasi mai in avanti e quando arriva al cross la mira non è sempre delle migliori. In fase di copertura dà una mano importante ai tre centrali.

Rosafio 6,5 L'ex Cittadella mira la porta di Rinaldi da dentro e fuori area, poi conquista e batte l'angolo che vale il definitivo 2-0. In campo è ancora alla ricerca della posizione giusta, migliora però l'intesa con i compagni (dal 29'st Scappini sv: affianca Zamparo ma non entra quasi mai nel vivo dell'azione nel finale di gara).

Radrezza 6 Attira su di sé tanti palloni e altrettanti ne smista verso i compagni nella metà campo avversaria ma non trova la giocata che illumina. Dopo il rientro dagli spogliatoi fatica ad entrare nel vivo dell'azione (dal 18'st Sciaudone 6: buon fraseggio, tenta anche un tiro senza fortuna dalla distanza)

Zamparo 7 Il riscatto dell'arciere parte anche da qui: sigla il primo gol in campionato coordinandosi alla grande sul cross di Cauz con il piede “debole”. Tanti duelli con i difensori avversari dai quali, il più delle volte, ne esce come vincitore.

All. Diana 6,5 Ha tante scelte di formazione e il mercato che chiude domani dovrebbe consegnargli qualche nuova pedina. Intanto manda in campo la formazione che sente più sua e alla fine tali scelte lo ripagano con tre punti, ma durante i 90 minuti si fa sentire non poco con i giocatori in campo, richiamandoli spesso all'ordine. Per vedere la sua impronta occorrerà attendere ancora diverse partite.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Girone B, i risultati della 1ª giornata. Partenza col botto per il Siena, il Grosseto lascia a secco il Modena
La Reggiana riparte con la vecchia guardia. Zamparo e Rozzio stendono il Montevarchi