Serie B

Serie B, i risultati della 1ª giornata - L'Empoli vince a Frosinone, al Venezia il derby col Vicenza

Sorpresa Cittadella a Cremona. Un rigore e due pali, ma tra Monza e Spal finisce in parità. Reti bianche anche a Lecce, Pescara e Cosenza

Redazione TuttoReggiana
27.09.2020 17:00

© Empoli FC

Tanti pareggi nel primo turno che apre il campionato di Serie B: nei match disputati sabato pomeriggio solo l'Empoli conquista tre punti (in trasferta a Frosinone grazie ai gol di Moreo e La Mantia), mentre la Reggina spaventa la Salernitana (gol dell'ex Roma e Milan, Menez) ma viene ripresa un minuto dopo dalla rete di Casasola, così come l'Ascoli non approfitta del vantaggio immediato dell'ex Reggiana Cavion prima di subire il definitivo 1-1 del Brescia con il gol di Alfredo Donnarumma. Il derby sulla Laguna tra Venezia e Vicenza regala emozioni e a spuntarla sono i padroni di casa grazie ad un contestato e molto dubbio rigore trasformato da Aramu nel primo tempo. Netta affermazione del Cittadella allo "Zini" contro la Cremonese nella prima gara della domenica. Senza reti le sfide tra Cosenza e Virtus Entella, Lecce e Pordenone, Pescara e Chievo.

Si mangia ancora le mani il Monza per la ghiotta occasione sprecata nell'anticipo di campionato disputato ieri a partire dalle ore 16:45 allo U-Power Stadium contro la Spal. Un palo per parte nella ripresa con D'Alessandro e Armellino, però l'opportunità migliore è capitata ai padroni di casa dopo un finale in crescendo. A 9 minuti dal triplice fischio dopo un contatto nell'area ferrarese tra Sampirisi e Dickmann, Orsato ha fischiato il rigore: sul dischetto si è presentato il danese Gytkjaer ma la sua conclusione centrale è stata neutralizzata da Berisha.

 

Monza-Spal 0-0

Brescia-Ascoli 1-1
1'pt Cavion (A), 32'pt Donnarumma (B)

Cosenza-Virtus Entella 0-0

Frosinone-Empoli 0-2
5'pt Moreo, 12'st La Mantia

Lecce-Pordenone 0-0

Pescara-Chievo 0-0

Salernitana-Reggina 1-1
38'pt Menez (R), 39'pt Casasola (S)

Venezia-Vicenza 1-0
36'pt rig. Aramu

Cremonese-Cittadella 0-2
22'pt Ogunseye, 36'st Benedetti

Reggiana-Pisa 2-2
7'pt Mazzocchi (R), 24'pt Caracciolo (P), 36'pt Vido (P), 23'st Martinelli (R)
 

Classifica
Empoli, Venezia, Cittadella 3; Spal, Monza, Ascoli, Brescia, ChievoVerona, Cosenza, Lecce, Pescara, Pordenone, Reggina, Salernitana, Virtus Entella, REGGIANA, Pisa 1; Frosinone, Cremonese, Vicenza 0.

Commenti

Reggiana-Pisa, il fischietto è Daniele Paterna: fu arbitro della finale playoff
UFFICIALE - Il difensore Riccardo Gatti firma un triennale con la Reggiana