Mercato

UFFICIALE - Il difensore Riccardo Gatti firma un triennale con la Reggiana

Centrale mancino classe '97, è cresciuto nell'Atalanta. Nella scorsa stagione è stato avversario dei granata tra le fila del Fano

25.09.2020 19:50

La Reggiana ha chiuso la seconda operazione consecutiva in difesa dopo l'arrivo di Ajeti. In serata è stato infatti annunciato l'arrivo del centrale mancino 23enne Riccardo Gatti che si è legato al club di via Brigata Reggio con un accordo triennale. Il neo difensore granata è stato tesserato in tempo utile per poter scendere in campo già domenica sera contro il Pisa. Indosserà la maglia numero 44.

Gatti è cresciuto nel settore giovanile della Dea riuscendo a mettersi in mostra con la formazione Primavera orobica. Il debutto nel professionismo è avvenuto nel 2017 in Serie C con la Reggina. La stagione successiva è riuscito a togliersi delle soddisfazioni sempre in Lega Pro con il Monopoli mentre nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze tra campionato e play out con il Fano.

«Sono molto contento di iniziare questo percorso da me tanto atteso in Serie B - sottolinea Riccardo Garri -- Speravo arrivasse il mio momento in cadetteria e sono felice che mi sia stata data l’opportunità di viverlo con la maglia della Reggiana. Reggio Emilia è una realtà che apprezzo molto e che ho visto l’anno scorso da vicino da avversario. Sono un difensore con un passato da centrocampista, ho capacità di impostare e proporre gioco. Ritrovo con grande piacere in granata due compagni e amici con i quali ho condiviso alcuni momenti della mia carriera: Simone Mazzocchi e Gabriel Lunetta. Non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso».

Commenti

Serie B, i risultati della 1ª giornata - L'Empoli vince a Frosinone, al Venezia il derby col Vicenza
Ripartire dopo il Covid, storie di calcio: appuntamento con Alvini e Rozzio questa sera in centro