Da sinistra: Michele Cremonesi e Stefano Russo
Mercato

Reggiana in cerca di rinforzi: Cremonesi e Russo si aggregano in prova

Il difensore ex Venezia e il portiere classe '89 già in settimana si alleneranno agli ordini di mister Diana

02.11.2021 19:00

Mister Diana non ha nascosto il fatto che la Reggiana stia pensando seriamente di inserire in squadra almeno un rinforzo in tempi stretti per fare fronte ai gravi infortuni che hanno colpito di recente il reparto arretrato (out Venturi e Laezza). Probabilmente già domani, alla ripresa degli allenamenti, due volti nuovi si uniranno a Rozzio e compagni per iniziare un periodo di prova

A Cavazzoli ci sarà Michele Cremonesi, difensore 33enne attualmente svincolato che ha giocato in Serie B con le maglie di Cremonese, Crotone, Spal, Perugia e Venezia, squadra che ha lasciato al termine della scorsa stagione. Cremonesi - aggregato al Fiorenzuola nelle ultime settimane - non è un nome nuovo per il ds Tosi visto che è stato sul taccuino della Reggiana già questa estate. Il secondo giocatore senza contratto che a breve si allenerà assieme a Voltolini e Marconi è Stefano Russo, portiere 32enne cresciuto nel Settore Giovanile del Parma, passato anche da Ascoli, Juve Stabia, Vibonese e Salernitana prima dell'ultima esperienza in Serie C con la maglia della Cavese. 

Entrambi i giocatori hanno accettato le condizioni poste dalla Reggiana e saranno valutati nel corso delle prossime settimane prima di ricevere un'eventuale contratto da firmare: molto importante sarà il modo in cui riusciranno a integrarsi nel gruppo, oltre alla loro condizioni fisiche. Quelli di Cremonesi e Russo sono i primi nomi sulla lista, ma non è da escludere che possa aggiungersi anche qualche altro giocatore in seguito. La priorità in questo momento è data soprattutto alla ricerca di un secondo portiere poiché i tempi per il rientro di Venturi paiono ancora incerti, ma facilmente occorrerà attendere almeno fino a gennaio.

Commenti

Contessa: «Gara interpretata nel modo giusto, non era semplice»
Primavera 2, Reggiana al tappeto anche con il Brescia