Ultimo giorno di calciomercato. Il gong è suonato: la Reggiana chiude con Saro, Tripaldelli e Lambourde
Meroni ceduto al Bari, risolto consensualmente il contratto di Kljajic. Nessun rinforzo sulla fascia destra: Sernicola resta alla Cremonese. Girma, Urso e Štulac rimangono in granata.

ORE 21:30 - Quattro operazioni ufficiali nell’ultima giornata di calciomercato per la Reggiana: il ds Fracchiolla porta a Reggio il portiere Saro, l’attaccante Lambourde e il terzino Tripaldelli, nell’ambito dell’operazione che ha portato Meroni al Bari. Nessun rinforzo sulla fascia destra – Sernicola, molto richiesto in Serie B, è rimasto a Cremona – né in attacco, con Buso del Catanzaro apparentemente vicino al trasferimento in granata. Nessuna uscita significativa, con Štulac e Urso tra i principali nomi accostati alla partenza, così come Girma, finito al centro di diversi rumor.
ORE 20:45 - UFFICIALE: Gianluca Saro ha firmato per la Reggiana. Confermata anche la formula: vestirà la maglia granata fino al termine della stagione 2025/26 in prestito dalla Cremonese.
ORE 20:15 - Saro è della Reggiana, arriva in prestito dalla Cremonese: la conferma arriva dal portale della Lega Serie B. Si attende il comunicato ufficiale del club granata.
ORE 20:00 - La Reggiana avrebbe chiuso al fotofinish per il portiere Gianluca Saro dalla Cremonese. Attese conferme ufficiali.
ORE 19:45 - Ancora nessuna novità in casa granata: restano in bilico le posizioni di Leo Štulac e Oliver Urso, i principali indiziati a cambiare maglia.
ORE 19:00 - Diverse operazioni in entrata per le rivali granata. Il Pescara si assicura l’ex Okwonkwo, mentre la Juve Stabia conclude il lungo inseguimento a Correia, prelevato dalla Triestina. La Sampdoria rinforza la mediana con l’arrivo di Barak dalla Fiorentina. Capitolo Modena: i canarini sono vicini alla firma di Cerri. Nelle ultime ore di mercato non mancheranno ulteriori colpi e sorprese.
ORE 18:00 - Mancano 120 minuti al gong finale. La Reggiana è ancora alla ricerca di un rinforzo tra i pali e non si esclude un ultimo innesto sulle corsie esterne. Nel frattempo è spuntato un nuovo nome accostato da TMW ai granata: si tratta di Simone Rabbi, attaccante del Cittadella autore di 4 reti nella scorsa stagione di Serie B.
ORE 16:30 - Risoluzione consensuale del contratto per Noa Kljajic: l'attaccante croato classe 2006 lascia così la Reggiana dopo una sola stagione trascorsa tra le fila della Primavera e condita da 5 reti in 19 apparizioni.
ORE 16:00 - Anche la Juve Stabia su Natan Girma: il club campano avrebbe messo sul tavolo il cartellino del trequartista classe ’98 Nicola Mosti per provare a convincere la Reggiana. L’interesse attorno al fantasista svizzero resta alto, ma le possibilità che a fine giornata sia ancora un giocatore granata sono concrete. Intanto si attendono novità anche sul fronte del terzo portiere: occhi puntati verso Cremona…
ORE 14:30 - Ore calde sul fronte Natan Girma: lo Spezia resta alla finestra, mentre la Reggiana avrebbe messo nel mirino due profili offensivi per sopperire alla sua eventuale partenza. Si tratta della seconda punta (o mezzala) Nicolò Buso del Catanzaro – già con Fracchiolla a Lecco – e del trequartista Giuseppe Caso, in uscita dal Modena, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà. È però un’operazione complessa e non semplice da portare a termine.
ORE 13:30 - Movimenti in entrata e uscita per diverse squadre di Serie B. L’Avellino rinforza l’attacco con l’arrivo di Biasci dal Catanzaro, mentre l’Empoli si assicura le prestazioni di Ghion dal Sassuolo per la mediana. Lo Spezia puntella la difesa con Fellipe Jack, prelevato dal Como. Molto attivo il Modena, che in attacco valuta due profili: Cerri del Como, reduce dall’esperienza alla Salernitana, e De Luca della Cremonese. Proprio in casa grigiorossa resta al centro delle voci di mercato Sernicola, seguito non solo dalla Reggiana ma anche da Cesena, Catanzaro e dallo stesso club canarino.
ORE 13:00 - Dialogo aperto con la Cremonese: dalla città del Torrazzo potrebbe arrivare in granata il poliedrico terzino Leonardo Sernicola, eventualmente affiancato dal portiere Gianluca Saro. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
ORE 12:05 - UFFICIALE: Andrea Meroni è stato ceduto a titolo definitivo al Bari, che a sua volta ha ceduto al club granata il terzino sinistro Alessandro Tipaldelli. Si completa così lo scambio intavolato nei giorni scorsi con la società pugliese.
ORE 11:45 - Secondo quanto riportato da TMW, lo Spezia starebbe provando a inserire Daniele Verde - esterno/trequartista 29enne, nella scorsa stagione alla Salernitana - nella trattativa per portare Natan Girma al “Picco”. L’operazione appare al momento complicata e difficilmente si arriverà a un accordo, ma non sono da escludere colpi di scena.
ORE 10:35 - UFFICIALE: Mathis Lambourde è un nuovo giocatore della Reggiana. L'attaccante francese classe 2006 arriva in prestito dal Verona fino al termine della stagione. Nella scorsa stagione ha maturato 7 presenze e un gol in Serie A con gli scaligeri.
ORE 10:00 - Secondo quanto riportato da La Nazione, nei giorni scorsi lo Spezia avrebbe preso contatti con la Reggiana per sondare l’eventualità di un trasferimento di Natan Girma in bianconero. Al momento la trattativa non sembra decollare, ma la situazione legata alla permanenza del trequartista svizzero è da monitorare fino alla fine della giornata.
ORE 08:30 - In giornata sono attese le ufficializzazioni della cessione di Andrea Meroni al Bari (l’ex Cosenza ieri sera era già in tribuna al “San Nicola”) e dell’approdo in granata del terzino mancino Alessandro Tripaldelli. Per l’attacco, il nome più caldo resta quello di Mathis Lambourde del Verona, classe 2006. Nelle ultime ore si è aggiunto anche Claudio Cassano, trequartista-esterno del 2003 (ex Cittadella), reduce da un’esperienza con la seconda squadra del Chicago Fire (MLS). Infine, sarà tesserato un terzo portiere: Gianluca Saro della Cremonese e Denis Franchi della Ternana i possibili obiettivi.
Questa sera alle ore 20:00 termina la sessione estiva del calciomercato 2025/26: il direttore sportivo Domenico Fracchiolla è pronto a chiudere la cessione di Meroni al Bari e il successivo approdo in granata del terzino Tripaldelli. Inoltre, è al lavoro per portare in squadra un terzo portiere e un attaccante; possibili anche una o più uscite. Seguite insieme a noi l'ultima giornata di trattative in Serie B.