Asse Reggiana-Bari: Meroni ai saluti, Tripaldelli pronto a vestire granata. Ma il mercato non si ferma…
Definito anche l’arrivo di Charlys dal Verona. La società granata si muove per un rinforzo offensivo e un portiere: occhi puntati su Saro della Cremonese

La Reggiana prepara con il Bari un doppio movimento di mercato: Andrea Meroni è destinato a lasciare Reggio per vestire la maglia biancorossa, mentre farà il percorso inverso Alessandro Tripaldelli. Terzino sinistro classe 1999, Tripaldelli ha collezionato 8 presenze in Serie B nello scorso campionato e in cadetteria ha già indossato le maglie di Spal e Crotone, oltre ad aver maturato esperienze in Serie A con Sassuolo e Cagliari. Entrambi i giocatori dovrebbero firmare un contratto biennale. La partenza di Meroni, il cui spazio si è ridotto con l’arrivo di Magnani, permetterà al club granata di liberare risorse economiche legate a un contratto importante. Inoltre, l’arrivo di Tripaldelli non esclude, a priori, l’ingaggio di Leonardo Sernicola, rimasto ancora ai margini alla Cremonese.
Contestualmente la Reggiana ha chiuso l’operazione con il Verona per il centrocampista brasiliano Charlys, classe 2004. Sempre dal club scaligero potrebbe arrivare anche Mathis Lambourde, giovane attaccante francese classe 2006 seguito con interesse da Juve Stabia e, in precedenza, dal Venezia: l’indiscrezione è riportata da Alfredo Pedullà. Le operazioni Meroni-Tripaldelli e Charlys, ormai ai dettagli, dovrebbero essere ufficializzate tra domenica e lunedì, giorno della chiusura del mercato (ore 20:00). Resta in agenda il completamento dell’attacco con un profilo diverso dalle caratteristiche dei giocatori già in rosa (Lambourde?) e la ricerca di un ulteriore portiere. In questo senso è stato accostato ai granata Gianluca Saro, classe 2000 della Cremonese, reduce da un infortunio e in passato protagonista in Serie B con il Crotone e in Serie C con la Pro Vercelli.