Mercato

Ultimo giorno di calciomercato: la Reggiana chiude senza operazioni, Ascoli, Vicenza e Pescara le più attive

In diretta le ultime trattative del mercato della Serie B: alle ore 20 cala il sipario sulla sessione invernale

01.02.2021 20:30

Ha preso il via questa mattina allo Sheraton Hotel di Milano l'ultimo giorno di trattative: alle ore 20 calerà il sipario sulla sessione invernale del calciomercato caratterizzata, almeno in Serie B, da tantissimi movimenti tra le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, come era facile immaginare.

In casa Reggiana il ds Doriano Tosi venerdì scorso ha fatto il punto sulle trattative: l'ultima operazione in ingresso, conclusasi prima del previsto, porta il nome di Siligardi. La società granata fa sapere che oggi non sono previsti altri movimenti, infatti il ds non sarà fisicamente presente a Milano. E' comunque possibile che qualche giocatore chieda di essere ceduto.

 

ORE 20:30 - Come preventivato, la Reggiana ha chiuso il mercato senza ulteriori inserimenti o cessioni. Arrivano intanto altre ufficialità: il terzino Vitale, cercato dai granata, ha firmato per il Frosinone che solamente ieri aveva ceduto Beghetto al Pisa; il Pescara annuncia in extremis il centrocampista Dessena dal Brescia e Giannetti dalla Salernitana. Ufficiale anche Maggio al Lecce. Alla fine De Luca è rimasto alla Virtus Entella.

ORE 20:00 - Si chiude ufficialmente la finestra invernale del calciomercato

ORE 19:30 - Il Vicenza ha ufficializzato Lanzafame, l'Ascoli ha prelevato il trequartista classe '98 Mosti del Monza, in forza alla Juventus Under 23. Doppio affare della Reggina con il Bologna: oltre a Okwonkwo arriva anche il centrocampista Kingsley.

ORE 19:00 - Il Brescia punella ulteriormente l'attacco con la firma del fantasista serbo Ninkovic, fresco di rescissione dall'Ascoli. La Spal ufficializza il centrocampista 24enne Segre arrivato dal Torino. Il Frosinone si assicura le prestazioni dell'ala classe '99 Brignola del Sassuolo, alla Spal nel girone d'andata.

ORE 18:30 - Meno di due ore alla chiusura delle trattative. Il Pordenone colma il vuoto lasciato da Diaw con Finotto del Monza, il Vicenza è a un passo dal 33enne Lanzafame. L'Ascoli non si ferma più: in arrivo l'attaccante Parigini in prestito dal Genoa. Il Brescia pesca in Serie C: vicino l'inserimento di Pandolfi dalla Turris per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Torregrossa.

ORE 18:00 - Il Vicenza sta trattando con il Monza l'attaccante croato Maric, il Pescara si avvicina al centrocampista Tabanelli del Frosinone. L'Ascoli sta per firmare il centravanti 21enne Charpentier del Genoa, in forza alla Reggina nella prima parte di stagione.

ORE 17:30 - Non trovano conferme le voci giunte da perugia in merito al possible scambio Zampano-Falzerano tra Reggiana e Perugia. Intanto il nero attaccante granata Siligardi è già sceso in campo a Cavazzoli e non vede l'ora di aggregarsi al resto della squadra domani.

ORE 17:00 - Non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda lo scambio Falzerano-Zampano. Nel frattempo, la Reggina è un passo da Okwonkwo, attaccante nigeriano in uscita dal Bologna, mentre sono in dirittura d'arrivo anche le operazioni Di Gaudio dall'Hellas Verona al Chievo e Raul Asencio, dal Pescara (ma di proprietà del Genoa) alla Spal.

ORE 15:45 - Da Perugia rimbalza insistentemente una voce che parla di un possibile scambio tra Falzerano, centrocampista laterale in forza al Grifone e il granata Zampano. Nell'ultima intervista, il ds Tosi ha ribadito che la volontà del terzino è quella di rimanere a Reggio Emilia agli ordini di mister Alvini e, come sappiamo, il mercato granata è in teoria già chiuso. Staremo a vedere se queste voci avranno fondamento o meno.

ORE 15:00 - Il Lecce ha fatto un deciso passo in avanti per Maggio, l'accordo sembra essere ad un passo; i salentini intanto hanno rinforzato l'attacco con l'attaccante turco Yacin dal Besiktas, interessante prospetto classe '99. La Salernitana può prelevare dall'Empoli l'attacante La Gumina, di proprietà della Sampdoria. L'Ascoli ha ufficializzato l'ingaggio a titolo temporaneo dal Cagliari del centrocampista Caligara e ha ceduto, sempre in prestito fino a giugno, il giovane attaccante classe 2000 Matos alla Casertana.

ORE 14:00 -  Un addio importante in casa Vicenza: Marotta saluta, destinazione Juve Stabia. Già detto della difficile trattativa per lo svincolato Lanzafame, per i biancorossi da Benevento rimbalza la voce dell'arrivo di Chirstian Maggio che si è appena svincolato. Il Pordenone, per sostituire Diaw acquistato dal Monza, sta pensando a Pettinari del Lecce. Venezia ad un passo dalla firma con Dezi, in prestito dal Parma. Al Cosenza interessa Okwonko, giovane attaccante nigeriano del Bologna. L'Ascoli prova a imbastire una trattativa con la Spal per arrivare all'attaccante classe '99 Brignola.

ORE 12:00 - C'è grande movimento tra le rivali della Reggiana in chiave salvezza: il Cosenza ha ufficializzato l'arrivo dalla Grecia del difensore under Antzoulas, l'Ascoli ha messo nel mirino Falzerano - già accostato ai granata - e potrebbe cedere Cavion che interessa a Brescia e Salernitana. Il Vicenza punta in grande: Bocalon e Lanzafame. Il Pescara ha preso il difensore Volta dal Benevento.

Commenti

Serie B, i risultati della 20ª giornata. La Cremonese manca il colpaccio a Cittadella, Pescara ultimo
Gli highlights di Pisa-Reggiana 1-0