Serie B

Serie B, i risultati della 20ª giornata. La Cremonese manca il colpaccio a Cittadella, Pescara ultimo

Monza e Chievo al secondo posto. Il Brescia vede avvicinarsi la zona retrocessione, l'Ascoli mette nel mirino la Reggiana

01.02.2021 22:55

La prima giornata di ritorno, iniziata ieri sera con il derby veneto tra Vicenza e Venezia è terminata senza reti: un match nel quale i biancorossi di Di Carlo ha sfiorato più di una volta la rete del vantaggio. Nelle gare disputate sabato la capolista Empoli ribalta il vantaggio iniziale del Frosinone e mantiene saldo il primo posto, frena invece il Lecce in casa del Pordenone. Anche il Cosenza esulta in rimonta imponendosi sul campo della Virtus Entella per tre punti d'oro in chiave salvezza. L'Ascoli si risolleva dall'ultimo posto vincendo 2-1 a tempo scaduto contro il Brescia.

Nella prima gara della domenica il Pescara sorprende il Chievo all'intervallo con l'eurogol di Maistro ma i clivensi aggiustano la partita nel secondo tempo e volano al secondo posto condannando i delfini a restare sul fondo della classifica. Il big match di giornata tra Spal e Monza termina in parità e succede tutto nel primo tempo: al vantaggio brianzolo di Gytkjaer risponde il solito Valoti. La Cremonese sfiora il colpaccio nel posticipo serale, il Cittadella si salva a due minuti dalla fine con una conclusione da fuori area di Donnarumma. L'ultima gara del lunedì sera tra Reggina e Salernitana termina senza reti, ma non sono mancate le emozioni: gli ospiti falliscono un calcio di rigore con Djuric e i padroni di casa ne reclamano un altro netto non assegnato dall'arbitro.
 

Vicenza-Venezia 0-0

Ascoli-Brescia 2-1
18'pt Jagiello (B), 18'st Eramo (A), 48'st Brosco (A)

Empoli-Frosinone 3-1
31'pt Kastanos (F), 34'pt Mancuso (E), 34'pt Zurkowski (E), 18'st Bajrami (E)

Virtus Entella-Cosenza 1-2
12'pt F.Costa (V), 6'st Gliozzi (C), 11'st rig. Tremolada (C)

Pordenone-Lecce 1-1
14'pt Coda (L), 20'pt Musiolik (P)

Pisa-Reggiana 1-0
45'pt Marconi

Chievo-Pescara 3-1
5'pt Palmiero (C), 24'pt Maistro (P), 1'st Mogos (C), 31'st De Luca (C)

Spal-Monza 1-1
13'pt Gytkjaer (M), 30'pt Valoti (S)

Cittadella-Cremonese 1-1
3'pt Gaetano (Cr), 43'st Donnarumma (Ci)

Reggina-Salernitana 0-0
 

Classifica
Empoli 41; Monza, ChievoVerona, Salernitana 35; Cittadella, Spal 34; Lecce 31; Pordenone, Venezia 29; Frosinone* 27; Pisa* 26; Vicenza 22; Brescia 21; Cosenza, Cremonese 20; Reggina 19; REGGIANA 18; Ascoli, Virtus Entella 17; Pescara 16.
*una partita in meno

Commenti

Pisa, sogno playoff per iniziare un nuovo ciclo
Alvini: «La Reggiana sta bene. Andiamo a Pisa a testa alta»