Ultimo test estivo per la Reggiana: oggi amichevole contro la Cremonese a Luzzara
Nuovo confronto con una compagine di Serie A, ultima uscita prima degli impegni ufficiali della stagione 2025/26: fischio d’inizio alle 18:00 allo stadio “Compagnoni”, poi terzo tempo con bevande e panini per tutti i tifosi

Dopo il successo di lunedì a Lentigione, la Reggiana torna in campo oggi pomeriggio per affrontare la Cremonese nell’ultimo impegno del precampionato. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 18:00 allo stadio “Compagnoni” di Luzzara. Ai botteghini dell'impianto sarà possibile acquistare i biglietti fino alle ore 13:00, così come al Reggiana Official Store in città. In occasione della gara, il GS Luzzara ha allestito un’ampia area ristoro nell’area feste del paese, adiacente allo stadio e al parcheggio: per i tifosi granata e gli amici grigiorossi sarà possibile gustare gnocco fritto, panini con salsiccia e bevande, in un clima conviviale nel post-partita.
L’amichevole nella bassa rappresenta l’ultima tappa di avvicinamento alla nuova stagione: venerdì 15 agosto la Reggiana sarà infatti di scena a Empoli per i trentaduesimi di Coppa Italia. Quella di oggi sarà l’occasione per mister Dionigi di testare la condizione generale della squadra e valutare i meccanismi di gioco a una settimana dall’esordio ufficiale al “Castellani”. La formazione iniziale dovrebbe vedere in campo Motta tra i pali con Libutti, Papetti e Bonetti in difesa; Rover, Reinhart, Bertagnoli e Marras a centrocampo; Tavsan e il recuperato Portanova alle spalle di Gondo in attacco. In settimana ancora lavoro a parte per Rozzio e Meroni, entrambi impegnati a correre intorno al campo: il capitano punta a tornare per la prima giornata di campionato - difficile un rientro a Empoli - e anche per l’ex Cosenza i tempi potrebbero essere analoghi. Probabile assenza a Luzzara pure per Girma, a rischio per la gara di Ferragosto. La Cremonese, neopromossa in Serie A e affidata a Davide Nicola, arriva a questo test dopo due amichevoli di livello: sono arrivate una sconfitta per 4-1 con il Torino e una vittoria per 3-0 sulla Pro Patria (Serie C), impegno che ha chiuso il ritiro dei lombardi a Livigno.
VIABILITÀ E PARCHEGGI. Come comunicato dal Comune di Luzzara, dalle ore 16:00 fino al termine della manifestazione saranno in vigore divieti di sosta e transito (con rimozione forzata) in via Iotti (tra via Petrarca e via Panagulis), via Pace e via Levi (entrambe interamente) e nel parcheggio di via Pace (riservato alle autorità competenti); senso unico in via Panagulis (da via Iotti fino a via Lorenzini), strada senza uscita in via Calcutta. Parcheggi consigliati: via Panagulis, piazza Nodolini, via Fiamminghi, via Petrarca e via De Gasperi.