Rosafio assieme al presidente granata Salerno
Mercato

UFFICIALE - Marco Rosafio è un nuovo calciatore della Reggiana

L'attaccante classe '94, ex Cittadella, ha firmato un accordo biennale con la società granata

03.08.2021 12:25

Marco Rosafio è da oggi un nuovo giocatore della Reggiana. L'attaccante mancino 27enne in forza al Cittadella nelle ultime due stagioni ha firmato un accordo che lo lega alla società di via Brigata Reggio fino al 30 giugno 2023. Nel primo pomeriggio il calciatore si aggregherà al gruppo di mister Diana a Cavazzoli; la presentazione ufficiale alla stampa si terrà giovedì mattina.

Nato in Svizzera a Chur nel 1994, dai 9 anni in poi Rosafio ha sempre vissuto in Puglia ed è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, squadra con la quale ha disputato il campionato Primavera e il Torneo di Viareggio. Successivamente ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Lecce, Viareggio (4 gol), Forlì (1 gol), Monopoli (1 gol, 3 assist), Juve Stabia (2 gol, 2 assist) e Cavese (6 gol, 12 assist nel 2018/19), 31 presenze in Serie D con l’ACR Messina (12 gol), e 50 presenze in Serie B con il Cittadella nelle ultime due stagioni sportive (4 gol, 9 assist).

«Ho deciso di venire in questa piazza per sentirmi un giocatore importante, esprimermi al meglio come calciatore e cercare di vincere un campionato - ha dichiarato Rosafio - Ho giocato sia come trequartista che come seconda punta che parte dall’esterno e si accentra. In passato ho giocato con alcuni calciatori attuali della Reggiana, che nei giorni scorsi, dopo i primi contatti, mi hanno consigliato subito di venire qui a Reggio».

Commenti

Brescia-Reggiana, il test amichevole del 7 agosto trasloca a Desenzano del Garda
Anche il TAR del Lazio respinge il ricorso del Chievo: porte spalancate per il ritorno in B del Cosenza