Serie C

Gubbio ok nel recupero, la FeralpiSalò ipoteca la finale di Coppa Italia

Gli eugubini hanno difeso l'1-0 nei 12' recuperati a Verona. La doppietta di Maiorino fa esultare i gardesani nel primo round della semifinale di coppa con la Juve U23

29.01.2020 22:40

© AS Gubbio 1910

Il Gubbio passa sul campo della Virtus Verona, nel “recupero” della partita sospesa lo scorso 12 gennaio per infortunio dell'arbitro. Essendo a suo tempo stato interrotto al 78' (sul risultato di 1-0 per gli umbri, con rete di Juanito Gomez al 32'), il confronto è ripartito da tale minuto, sicché si sono disputati i dodici giri di lancette mancanti, che hanno visto gli ospiti resistere, conquistando tre punti fondamentali in ottica salvezza, che consentono loro di portarsi a quota 24, quindi fuori dalla zona play out (comunque distante una sola lunghezza). Di contro, la compagine veronese non riesce ad accorciare le distanze dalla zona play-off, dalla quale resta lontana quattro punti: 28 contro i 32 della Triestina (decima in classifica, cioè l'ultima posizione utile per l'accesso alla “coda” post-stagione regolare). Il successo odierno va ad aggiungersi ai precedenti due (entrambi per 2-0) conseguiti in casa con la Triestina e in trasferta con l'Alma Juventus Fano: gli eugubini saranno i prossimi avversari del Vicenza capolista, nella sfida che andrà in scena al “Romeo Menti” domenica prossima, con calcio d'inizio alle ore 17:30.

COPPA ITALIA. Le semifinali d'andata della Coppa Italia di Serie C hanno visto imporsi le compagini padrone di casa: 2-0 della Ternana sul Catania nella sfida delle ore 15, medesimo risultato della FeralpiSalò sulla Juventus U23 in quella serale. Le reti della formazione umbra sono state realizzate da Partipilo al 48' e da Torromino al 67', mentre quelle dei gardesani sono entrambe opera di Maiorino, a segno al 12' e al 25'. Le gare di ritorno Juventus U23-FerlapiSalò e Catania-Ternana sono rispettivamente in programma il 12 e il 13 febbraio. La vincente della competizione, oltre ad annoverare in bacheca un trofeo, conseguirà la qualificazione alla seconda fase (cioè al quarto turno) dei playoff per la promozione in Serie B. Detentore della manifestazione è la Viterbese, estromessa da quest'edizione già ai sedicesimi di finale, per mano del Teramo.


Giuseppe Livraghi

Commenti

"100 anni. Una Storia Reggiana": in Sala del Tricolore l'anteprima del documentario sul Centenario Granata
Radrezza: «Il gruppo granata è fantastico. Stiamo giocando un ottimo calcio»