foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-FeralpiSalò

Girma e Portanova e Cigarini rientrano dopo la giornata di squalifica: i primi due potrebbero giocare assieme sulla trequarti. In mezzo con Bianco toccherà a uno tra Kabashi e Crnigoj. Antiste terminale offensivo, Gondo sta meglio e va in panchina

02.02.2024 19:30

Archiviata nell'album dei ricordi l'entusiasmante trasferta di Bari e messa alle spalle una finestra di mercato che ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo, la Reggiana è pronta a tornare al “Città del Tricolore” per continuare a macinare punti contro una FeralpiSalò decisamente in forma quindi da non sottovalutare (accompagnata in trasferta da 33 fedelissimi tifosi). Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 254) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta questa volta deve rinunciare solamente agli infortunati Vido, Vergara e Romagna oltre a Pettinari, reintegrato in squadra ma non ancora al top della forma, e a Okwonkwo in attesa di terminare la squalifica per doping (raggiungerà i nuovi compagni la prossima settimana). In difesa non dovrebbero esserci sorprese rispetto a Bari: davanti a Bardi sono pronti Sampirisi, Rozzio e Marcandalli. Sulla corsia destra il ballottaggio è tra Fiamozzi e Portanova, di rientro dalla squalifica, ma il centrocampista di proprietà del Genoa potrebbe anche giocare assieme al compagno avanzando di qualche mero sulla trequarti; a sinistra il favorito è Pierangolo con Pajac opzione da utilizzare a gara in corso. In mezzo al campo c'è abbondanza: Cigarini è di nuovo a disposizione dopo il turno di stop e Kabashi si è ripreso dall'influenza. Tra i due dovrebbe essere il mediano albanese ad affiancare l'insostituibile Bianco, con buona pace di Crnigoj comunque utilizzabile qualche metro più avanti al fianco di Girma poiché è facile immaginare l'impiego di Antiste come terminale offensivo. Nell'ipotesi con Portanova trequartista ad accomodarsi in panchina sarebbe Melegoni, assieme a Varela e all'ultimo arrivato Blanco da sfruttare nel corso della ripresa o in caso di bisogno. In panchina ci sarà anche Gondo: l'attaccante ivoriano non si è del tutto ripreso dal fastidio muscolare accusato a Bari - comunque meno grave del previsto - e facilmente verrà risparmiato in vista della successiva trasferta di Cremona.

QUI FERALPISALÒ. Mister Zaffaroni ha convocato 23 giocatori per la sfida contro i granata: l'unica novità rispetto all'undici iniziale che ha schiantato il Lecco nel turno precedente potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Compagnon al fianco di Butic con Dubickas inizialmente in panchina. A disposizione gli ultimi innesti dal mercato Attys e Manzari.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. È stato designato Luca Massimi della sezione di Termoli per arbitrare l'incontro tra granata e verdeblù. Il fischietto molisano ha già incrociato sul suo cammino la Regia tre volte: in Lega Pro nei match Reggiana-Lucchese 1-1 (dicembre 2014) e Bassano-Reggiana 2-1 (agosto 2016), in Serie B nella sfida Pordenone-Reggiana 3-0 (dicembre 2020). Gli assistenti saranno Vigile e Arace, quarto ufficiale Nigro. Al VAR ci saranno Maggioni e Pagnotta.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Pajac, Cigarini, Reinhart, Crnigoj, Blanco, Melegoni, Varela, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Compagnon, Butic. A disposizione: Liverani, Tonetto, Krastev, Pilati, Hergheligiu, Zennaro, Attys, Pietrelli, Dubickas, Sau, Manzari, La Mantia. Allenatore: Marco Zaffaroni.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 23ª giornata. Il Parma esulta allo scadere, Ternana e Lecco k.o. in casa
Il LIVE di Reggiana-FeralpiSalò 1-1