Mercato

Ultimo giorno di calciomercato. La Reggiana chiude con Okwonkwo e Stramaccioni, Da Riva rientra all'Atalanta

La diretta delle ultime ore di trattative: il ds Goretti vuole chiudere per un paio di rinforzi, ma occorrono altrettante uscite. Occhi puntati anche alle altre concorrenti in Serie B

01.02.2024 10:00

Questa sera alle ore 20:00 si chiude la sessione invernale del calciomercato 2023/24. In casa Reggiana sono previsti almeno un paio di movimenti in entrata e un paio di uscite: per il direttore sportivo granata Roberto Goretti si prospetta una giornata lunga e difficile, la concorrenza è tanta e le sorprese sono sempre dietro l'angolo…
 

ORE 20:45 - Termina una giornata a dir poco stressante per tutte le protagoniste sul mercato: la Reggiana completa il suo mercato con i tesseramenti di Stramaccioni dalla Juventus (contratto fino al 2026) e Okwonkwo dal Bologna (prestito di 18 mesi), quest'ultimo arrivato dopo lo stop quasi al fotofinish per Moro dello Spezia. Da Riva rientra all'Atalanta, Pettinari è ancora un giocatore granata. Nulla da fare per i difensori Bettella e Bonfanti.

ORE 20:30 - Jacopo Da Riva non è più un giocatore della Reggiana, il prestito dall'Atalanta è terminato. Confermato anche il tesseramento di Orji Okwonkwo dal Bologna.

ORE 20:15 - Il contratto di Okwonkwo risulta essere stato depositato dalla Reggiana pochi minuti prima del “gong”, ma si resta comunque in attesa di conferme ufficiali da parte dei due club in merito anche alle possibili uscite.

ORE 20:00 - Tentativo in extremis della Reggiana per Orji Okwonkwo, attaccante classe '98 del Bologna con un passato in Serie A anche a Brescia e in Serie B con il Cittadella (7 reti nella stagione 2021/22), segnala Sky. Sarà andato a buon fine?

ORE 19:55 - Ancora tutto fermo per quanto riguarda Moro e Bettella, stesso discorso per Da Riva e Pettinari in uscita. Ma potrebbero esserci soprese: si attendono notizie (buone o cattive) da Milano…

ORE 19:30 - Lo Spezia per il momento ha bloccato la partenza di Luca Moro: in Liguria era atteso Weissman del Granada, ma l'israeliano al fotofinish pare avere cambiato idea (su di lui ci sarebbe il Real Valladolid) bloccando di conseguenza il trasferimento dell'attaccante veneto tra le fila della Reggiana. Goretti avrà pronto un piano bis per l'attacco? In difesa, in attesa di capire come termineranno i discorsi avviati con Davide Bettella del Monza, è pronto Giovanni Bonfanti dell'Atalanta.

ORE 19:00 - Occhi puntati in casa Spezia: si attende infatti il completamento delle operazioni in entrata degli aquilotti per procedere con il passaggio di Luca Moro alla corte di Nesta, sperando che vada tutto per il verso giusto…

ORE 18:35 - UFFICIALE: Diego Stramaccioni arriva a titolo definitivo fino al 2026. Il difensore classe 2001, conferma la società granata, concluderà la stagione in prestito alla Juventus Next Gen e raggiungerà i nuovi compagni a partire da luglio.

ORE 18:15 - Meno di due ore alla chiusura, tante trattative in fase di definizione. Il Lecco puntella la difesa con lo svincolato Capradossi, il Südtirol è alla firma con il centrocampista 24enne Mallamo dell'Atalanta Under 23, il Modena preleva il difensore centrale Guarino (classe 2004) dall'Empoli. Per la Sampdoria c'è il mediano Darboe in prestito dalla Roma, rinforzo a centrocampo anche per la Ternana con il promettente 19enne Amatucci della Fiorentina. Colpo interessante del Palermo che ottiene l'ivoriano Chaka Traorè in prestito dal Milan con riscatto fissato a diversi milioni, giocatore sul quale pare essersi mossa anche la Reggiana.

ORE 17:45 - Vera e propria rivoluzione in attacco per lo Spezia: non solo Di Serio ma anche l'israeliano Weissman dal Granada oltre a Falcinelli prelevato dal Modena la settimana scorsa. A questo punto, salvo imprevisti, Luca Moro è destinato a rientrare al Sassuolo per poi fare tappa a Reggio. La Sampdoria, che era interessata al giocatore, potrebbe dirottare le sue attenzioni sullo svincolato Okaka.

ORE 16:30 - Dopo avere chiuso per Stramaccioni, il ds Goretti pare proprio vicino alla linea del traguardo per quanto riguarda l'attaccante Luca Moro in uscita dalla Spezia (arriverebbe in prestito dal Sassuolo) e per il difensore centrale Davide Bettella (in prestito dal Monza). Da Sky ulteriori conferme in questo senso, si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

ORE 15:30 - Goretti batte un colpo in difesa: Diego Stramaccioni è in procinto di diventare un calciatore granata a titolo definitivo, ma - come riporta Sky - il difensore classe 2001 dovrebbe comunque restare alla Juventus Next Gen fino al termine della stagione (è rientrato da un paio di mesi da un infortunio al crociato) per poi arrivare a Reggio a luglio.

ORE 14:45 - Reggiana-Bettella, strada in discesa: l'approdo del difensore classe 2000 alla corte di Nesta diventa sempre più probabile. Uno sguardo alle altre avversarie della Regia. Lo Spezia non vuole cedere Verde ed è in chiusura per l'attaccante Di Serio dell'Atalanta Under 23 (4 gol in Serie C): questa operazione potrebbe facilitare l'approdo di Moro in granata. Il Lecco oltre a Lunetta è vicino a Zuzek del Bari - che a sua volta tratta il centrocampista Maistro della Spal - e dovrebbe cedere l'attaccante Di Stefano al Modena.

ORE 13:40 - Luca Moro resta al centro dei pensieri di metà Serie B: la Reggiana, da quanto trapela, resta in vantaggio sulle concorrenti ma il “ballo delle punte” si regge su un equilibrio precario e può davvero succedere di tutto ad andare a sera. C'è ottimismo affinché si concretizzi il passaggio di Jacopo Da Riva al Cosenza, tramite l'Atalanta che ne detiene il cartellino.

ORE 11:35 - UFFICIALE: Antonio Vergara ha rinnovato fino al 30 giugno 2025. Il calciatore di proprietà del Napoli rimarrà in prestito alla Reggiana anche nella prossima stagione: il club granata ora attende il suo rientro dopo l'infortunio al crociato.

ORE 10:45 - Secondo quanto riportato da Sky, Reggiana e FeralpiSalò (senza farlo apposta, avversarie in campionato tra due giorni) starebbero valutando uno scambio di punte: Andrea La Mantia (3 reti in 22 presenze quest'anno, ex Spal, Empoli e Lecce tra le tante) in granata e Stefano Pettinari in verdeblù. Le dirette concorrenti in zona salvezza non restano di certo a guardare: particolarmente attivo il Lecco che pare intenzionato a prelevare l'ex granata Gabriel Lunetta dal Südtirol, cedendo Luca Marrone alla Cremonese. I grigiorossi, dopo essersi rinforzati con Dennis Johnsen dal Venezia (in sostituzione di David Okereke passato al Torino) sono ancora alla ricerca di un rinforzo in attacco (Pettinari?).

ORE 10:00 - Due innesti e altrettante partenze: per la Reggiana dovrebbe essere questo il bilancio a fine giornata. In ingresso si attende che si sblocchi la situazione relativa a Luca Moro dello Spezia: l'attaccante di proprietà del Sassuolo gradisce la destinazione granata ma su di lui è forte il pressing di almeno altre due squadre (Catanzaro e Sampdoria), inoltre fino a pochi giorni fa mancava un accordo preciso per il prestito con la società neroverde. In difesa le opzioni principali sono Davide Bettella del Monza (per il quale c'è l'ok del club brianzolo) e Giovanni Bonfanti dell'Atalanta. In partenza Jacopo Da Riva (da settimane accostato al Cosenza, ma il passaggio non si è ancora sbloccato) e Stefano Pettinari che ha messo la Cremonese in cima alla lista delle preferenze, ma bisognerà vedere se tutti i tasselli andranno al posto giusto entro sera pertanto non è da escludere anche una destinazione alternativa (non troppo distante da Reggio, anche in Lega Pro).

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

UFFICIALE - La Reggiana si rinforza con Álex Blanco: arriva a titolo definitivo dal Como
A Francesco Bardi il premio "Mirco Valli": «È un onore, prometto il massimo impegno nel difendere la porta granata»