Primo Piano

Cremonesi: «Vittoria importante e di carattere. Metto la mia esperienza al servizio della squadra»

«Entrare a partita in corsao non è facile ma sono contento di avere dato il mio contributo. Quando arriverà il mio momento, cercherò di farmi trovare pronto»

14.12.2021 00:30

Secondo spezzone in maglia granata nella sofferta vittoria di Chiavari per Michele Cremonesi, difensore classe '88 arrivato in granata a inizio novembre per sopperire ai tanti infortuni che hanno afflitto il reparto arretrato.

Quanta importanza ha questa vittoria contro la Virtus Entella?
«Sono tre punti fondamentali perché sono arrivati in una partita sofferta contro una squadra forte, che veniva da un bel periodo. Per noi questo è un gran risultato che vale come risposta a quelli arrivati domenica delle altre squadre. Siamo contenti per questa vittoria, ma ora dobbiamo già pensare alla prossima gara».

Entrare a partita in corso non deve essere facile…
«Non lo è ma mi sono trovato subito a mio agio grazie al lavoro dei compagni. Bisogna sempre tenere alta la concentrazione e nelle mie esperienze passate ho vissuto varie volte questo tipo di situazione. Sono contento di avere dato il mio apporto alla squadra».

Fisicamente come stai?
«Direi piuttosto bene. In questi primi mesi in cui ero senza squadra ho avuto la fortuna di allenarmi con il Fiorenzuola, perciò sono arrivato a Reggio con una buona base. Poi mi sono messo subito al lavoro per cercare una migliore condizione per essere al 100%. Manca ancora il ritmo partita ma sono comunque contento di aver dato il mio contributo in queste ultime due gare in cui sono entrato».

Il mister ti tiene molto in considerazione, tant’è che ti voleva già quest’estate…
«Sì, sono consapevole di questo ma so che tiene in considerazione ognuno dei giocatori che ha in squadra. Sono arrivato a Reggio con un po’ di ritardo, però alla fine fortunatamente la cosa è andata in porto. Il mio compito ora è mettermi sempre a disposizione con grande impegno come ho sempre fatto per portare la mia esperienza al servizio della squadra. Quando arriverà il mio momento, cercherò di farmi trovare pronto».

Quale posizione preferisci nella difesa: centrale o laterale?
«Mi trovo bene in entrambi i casi. Forse ho meno le caratteristiche da terzino e più da centrale. Ad ogni modo, mi adatto ad ogni situazione e mi metto al servizio del mister e dei compagni per dare il mio contributo».


Vota il migliore granata in campo di Virtus Entella-Reggiana

Commenti

Contessa: «La vittoria più bella dopo quella di Pescara, ma dobbiamo restare con i piedi per terra»
Gli highlights di Virtus Entella-Reggiana 0-1