Primo Piano

Pellegrini: «Vittoria importante ma la strada è ancora lunga. Firmerei subito per rimanere a Reggio»

«Il campo era molto irregolare ma ci eravamo preparati per questo. Montalto? Quando rientrerà le cose non potranno fare altro che migliorare, io però sto bene fisicamente. Il big match con l'Entella? Si va sempre in campo per vincere»

05.03.2023 19:30

Ai microfoni della stampa per l'intervista post partita dopo il 3-0 di Pesaro, l'attaccante granata Jacopo Pellegrini dichiarato che, nonostante la vittoria di oggi, è importante rimanere concentrati: «È una vittoria importante però sappiamo che è ancora lunga perché mancano ancora otto partite e sabato abbiamo uno scontro diretto e quindi dobbiamo affrontarlo con serenità».

Il terreno vi ha dato molti problemi?
«Era molto irregolare ma era il campo che ci aspettavamo. Ci siamo allenati anche durante la settimana su un campo simile (a Cavazzoli, ndr) quindi eravamo pronti alla battaglia e siamo stati bravi a sfruttare le palle inattive, che sono il nostro punto di forza, con la nostra fisicità e poi abbiamo deciso la partita».

Come giudichi la tua prestazione?
«Personalmente mi sono messo al servizio della squadra, facendo a sportellate con dei difensori molto aggressivi. Penso sia stata positiva».

Cosa significa aver vinto per voi?
«È una vittoria importante però sappiamo che è ancora lunga perché mancano ancora otto partite e sabato abbiamo uno scontro diretto e dobbiamo affrontarlo con serenità. Siamo noi davanti, quindi dobbiamo stare tranquilli e vediamo come andrà».

Ora l'attenzione è rivolta sul rientro di Montalto, però con Pellegrini in campo la Reggiana è arrivata ad avere 6 punti di vantaggio su chi insegue…
«Sì ma sappiamo che davanti, come in tutti gli altri reparti, siamo in tanti e siamo tutti ottimi giocatori. Di sicuro Adriano è quello con più esperienza, quello che ha segnato di più e ci manca, però quando rientrerà le cose potranno solo migliorare perché lui è un valore aggiunto per la nostra squadra».

Tu non sei stanco?
«No, ho vent’anni! Sto bene fisicamente per fortuna».

Sabato prossimo sarà l'Entella a dover recuperare sei punti: qualcuno potrebbe pensare allo 0 a 0?
«No, noi andiamo in campo sempre per vincere, poi ovviamente sappiamo che affrontiamo un avversario di livello e quando diciamo che è una partita come tutte le altre non lo diciamo tanto per dire. Anche quella di oggi può sembrare una vittoria scontata ma non lo è affatto, era una partita importantissima proprio per presentarsi allo scontro diretto con 6 punti di vantaggio».

Se ti dovessero presentare un foglio con scritto "Firma qua, il prossimo anno rimani a Reggio in Serie B con la Reggiana", tu come reagiresti?
«Lo firmerei subito».


Vota il migliore granata in campo di Vis Pesaro-Reggiana

Commenti

Le pagelle di Vis Pesaro-Reggiana. Rozzio e Cauz chiudono i varchi e bucano la rete, Guiebre semina il panico
Gli highlights di Vis Pesaro-Reggiana 0-3