Primo Piano

Diana: «In campo stiamo cambiando, ora c'è più gamba. Non siamo ancora completi ma ho fiducia nella società»

«Cerchiamo due laterali mancini dalle caratteristiche complementari. Il mercato ci darà l'occasione di trovare una punta strutturata. Contessa? Difficile rinunciare ad un biennale, specialmente per chi ha famiglia»

28.08.2022 09:00

«Non siamo completi e non siamo la squadra che mi aspetto tra una settimana - ha precisato ieri sera mister Aimo Diana dopo l'amichevole vinta in rimonta contro l'AlbinoLeffe - Ha giocato Muroni al posto di Rossi perché Fausto sarà squalificato e Cremonesi non è stato rischiato a causa di un piccolo fastidio, visto che comunque mancherà per tre giornate. In campo abbiamo provato qualcosa di nuovo marcando ad uomo e inserendo un po' di aggressività in più che tornerà utile in campionato. Magari siamo una squadra con meno qualità rispetto all'anno scorso, ma con l'inserimento di Nardi e altri ora abbiamo più gamba e tanti tiratori quindi dobbiamo insistere con le conclusioni in porta. L'infortunio di Muroni? Speriamo non sia nulla di grave, ha la qualità per giocare davanti alla difesa».

Inevitabile passare ad analizzare il mercato della Reggiana, specialmente dopo la partenza di Contessa difficilmente preventivabile fino a pochi giorni fa. «Dispiace che un rapporto come quello che avevamo con Sergio si sia interrotto a questo punto del precampionato - ha sottolineato Diana - Onestamente non pensavo che si dovesse cambiare così tanto. Certe partenze sono legate alle dinamiche di mercato e alla scelta della società di non rinnovare i contratti in questo momento della stagione: tanti nostri giocatori hanno un'età in cui si fa fatica a rinunciare a un contratto biennale, specialmente pensando alla famiglia. Poi c'è chi come Radrezza aveva il bisogno di cambiare aria mentre per Zamparo si è trattata di un'occasione incredibile. Se ci saranno altre uscite in difesa (Camigliano e Chiesa, ndr), entrerà qualcuno al loro posto perché Cremonesi dovrà scontare tre giornate di squalifica, Laezza viene da un infortunio e Cauz sta trovando la forma giusta solamente ora. Io ho piena fiducia nella società, anche l'anno scorso rinforzi importanti sono arrivati all'ultimo».

Diana ha provato poi a tracciare l'identikit dei nuovi innesti attesi sulla fascia sinistra e in attacco: «A sinistra stiamo cercando due profili con qualità diverse, per rendere bene l'idea uno con le caratteristiche di Guglielmotti e un altro con quelle di Libutti. L'attaccante? Il mercato ci darà l'occasione di trovare una punta strutturata per proseguire un discorso già avviato l'anno scorso anche perché le caratteristiche dei nostri attaccanti, pur essendo cambiati i nomi, sono più o meno le stesse. Kabashi in arrivo? Posso solo dire che lo cercavamo anche l'anno scorso…».

Commenti

Da Fiorenzuola a Sassari: ecco tutte le tappe che la Reggiana e i suoi tifosi affronteranno in trasferta
Lanini: «Dobbiamo tutti alzare l'asticella. Personalmente devo fare un passo avanti dal punto di vista tattico»