Serie B

La Serie B si ferma subito: il campionato riprende a maggio

L'Assemblea dei club ha votato per lo stop immediato. Dal 1° maggio al 10 maggio le ultime quattro giornate, poi via alla post season

18.04.2021 17:55

L'idea iniziale era quella di fermare il campionato dopo il 24 aprile, ma il provvedimento preso dalla Lega di Serie B dopo l'Assemblea dei club che si è riunita oggi pomeriggio va in un'altra direzione. Si è infatti deciso di fermare subito il campionato per permettere di recuperare le gare al momento sospese (Pescara-Virtus Entella, Pordenone-Pisa ed Empoli-Chievo). A scatenare questa mini rivoluzione è stato lo stop imposto dall'Ausl al Pescara fino al 26 aprile causa Covid.

Le ultime due giornate si giocheranno in contemporanea, salvo poter comunque essere disputate in più blocchi, nel caso non si rendesse necessaria, ai fini della classifica, la contestualità di tutte le gare. L'inizio dei playoff è stato posticipato al 13 maggio (inizialmente era previsto il 10), mentre i playout sono confermati per il 15 e 21 maggio. QUI il comunicato ufficiale.

REBUS CALENDARIO. Si torna in campo il 1° maggio per poi concludere la stagione con le ultime tre giornate il 4, 7 e 10 maggio. La Reggiana avrebbe qualche problema con la prima gara casalinga con il Pordenone dato che il 2 maggio il Sassuolo ospita l'Atalanta al “Città del Tricolore”. Non è quindi da escludere una ricalendarizzazione della sfida contro i ramarri, ma pare che il club granata possa già aver trovato un accordo con il Sassuolo per mantenere invariato il calendario.
 

Il nuovo calendario della Reggiana

  • Reggiana-Pordenone, sabato 01/05 (da confermare) - 35ª giornata
  • Pescara-Reggiana, martedì 04/05 - 36ª giornata
  • Reggiana-Spal, venerdì 07/05 - 37ª giornata
  • Vicenza-Reggiana, lunedì 10/05 - 38ª giornata

Commenti

Pordenone, finale in apnea per evitare i playout
Gli highlights di Reggina-Reggiana 2-1