News

"Progetto Diversamente Abili - Ripartire dal calcio inclusivo e di valori": sabato 13 novembre appuntamento a Reggio Emilia

Il convegno organizzato dalla Lega Pro in collaborazione con Reggiana e FeralpiSalò sarà ospitato presso l'Aula Magna di Unimore in viale Allegri

12.11.2021 16:30

Sabato 13 novembre torna in campo a Reggio Emilia il "Progetto Diversamente AbiliRipartire dal calcio inclusivo e di valori". Il convegno organizzato dalla Lega Pro, in collaborazione con Reggiana e FeralpiSalò, avrà luogo nell'Aula Magna dell'Università di Modena e Reggio Emilia in viale Allegri 9.

Si parlerà di calcio come strumento sociale utile alla collettività, per garantire ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche pari opportunità anche nel mondo sportivo. La Lega Pro sarà in prima fila per confermare il diritto di fare calcio ad ogni soggetto che lo ama, portando con fierezza un messaggio di fair play e di inclusione sportiva e sociale.

Al convegno parteciperanno il Ministro per la Disabilità Erika Stefani, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i Presidenti di Reggiana e FeralpiSalò Salerno e Pasini, il capitano della Nazionale amputati Francesco Messori, il Presidente Cip Luca Pancalli ed il Presidente DCPS Franco Carraro. Moderatore sarà Massimiliano Castellani, giornalista di Avvenire.

Commenti

UFFICIALE - Stefano Russo difenderà i pali granata fino al termine della stagione
Mister Diana verso il big match: «Nessuna tensione, abbiamo voglia di fare bella figura. Spero sia una bella partita»