Moncini in azione - foto Benevento Calcio
Mercato

Reggiana, in arrivo Portanova dal Genoa. Per l'attacco l'obiettivo è Moncini

Il sempre più probabile innesto del centrocampista ex Juve ha aperto un dibattito sui social tra i tifosi della Regia. Il centravanti ex Spal è cerchiato in rosso sul taccuino di Goretti. La Lega B ufficializza (per qualche ora) l'arrivo di Duarte

04.07.2023 20:00

Ore calde in arrivo non solo sull'Italia ma anche per il mercato della Reggiana. La prima notizia, per la verità non una sorpresa, è il tesseramento del difensore centrale portoghese André Duarte: il suo nome infatti è comparso per qualche ora nel tardo pomeriggio sul portale della Lega di Serie B nel quale sono riportati tutti i movimenti di calciomercato, poi è stato rimosso. I dettagli sul tipo di contratto firmato (probabilmente un biennale) si conosceranno quando il giocatore verrà ufficialmente annunciato da parte della società di Via Brigata Reggio. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche altri innesti (Marcandalli, Vergara, Bardi, Romagna, ecc).

A balzare in cima all'interesse dei tifosi, granata e non solo, è certamente il trasferimento in granata di Manolo Portanova: il centrocampista offensivo scuola Juve, di proprietà del Genoa, è molto vicino ad approdare in prestito alla corte di mister Nesta. Non appena si era diffuso il suo nome la scorsa settimana, sulla piazza dei social si è contemporaneamente aperto un acceso dibattito tra favorevoli e contrari a causa della sua ben nota situazione giudiziaria: il giocatore (condannato in primo grado) si è sempre dichiarato innocente ed è al momento in attesa del secondo grado di giudizio. Per quanto riguarda l'attacco, i profili che piacciono non mancano: Manuel De Luca della Sampdoria è un'idea, per Luca Moro del Sassuolo c'è sicuramente interesse - come confermato da Goretti di recente a Sportitalia - ma anche concorrenza. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino del direttore sportivo granata è quello di Gabriele Moncini: il centravanti toscano di proprietà del Benevento è reduce da una stagione in chiaroscuro con la Spal condita da 9 reti e 5 assist in campionato e un'amara retrocessione in Lega Pro sul campo. Le sue caratteristiche tecniche si sposerebbero bene con il tipo di gioco che Nesta vorrebbe impostare a Reggio. Da qui alla fine del mercato non mancheranno certamente altre occasioni, ma intanto Moncini resta nella lista degli obiettivi…

Commenti

Mister Nesta in visita alla sede di Immergas per conoscere il patron granata Romano Amadei
La Reggiana riparte da Toano: granata in alta quota dal 9 al 29 luglio. Per le amichevoli si farà tappa a Cavola