Filippo Romagna in azione - foto Sassuolo Calcio
Mercato

Bardi e Romagna sono prossimi a vestire la maglia granata

Il portiere ex Bologna è in procinto di ritrovare mister Nesta, a un passo anche il centrale che si è messo in mostra in Serie A con Cagliari e Sassuolo. Per l'attacco ipotesi Luca Moro

03.07.2023 22:30

Ancora un nulla di fatto sul fronte annunci, ma la nuova Reggiana targata Nesta giorno dopo giorno inizia a prendere sempre più forma. Il rientro in città dei giocatori è già iniziato e tra giovedì e venerdì prenderanno il via anche i primi test fisici mentre domenica è in programma la partenza verso il ritiro di Toano, per il quale si attende nei prossimi giorni la diffusione del programma ufficiale.

Sul mercato nelle ultime ore si è registrato un passo avanti, probabilmente decisivo, per il trasferimento in granata di due “pezzi grossi” della difesa: stiamo parlando di Francesco Bardi e Filippo Romagna. Il portiere classe ‘92 è pronto a ritrovare mister Nesta dopo due stagioni trascorse al Bologna, ma a Reggio potrà vestire una maglia da titolare (da conquistare chiaramente in allenamento). Il centrale 26enne invece, sullo stesso prato verde dove si è messo in mostra in Serie A, andrà alla ricerca della continuità mancata negli ultimi tre anni a causa degli infortuni. Romagna sarà in buona compagnia: dal Sassuolo è in arrivo anche il laterale mancino 20enne Edoardo Pieragnolo, ma la lista di atleti neroverdi in procinto di indossare la maglia granata potrebbe presto allungarsi. Per l'attacco infatti la nuova ipotesi lanciata dalla Gazzetta di Reggio porta il nome di Luca Moro, ma il centravanti di proprietà del Sassuolo e reduce dalla promozione in A con il Frosinone fa gola anche a diverse big del campionato cadetto (Spezia in primis).

Commenti

La seconda fase della Campagna Abbonamenti parte con il botto: in un solo giorno venduti 400 abbonamenti
Reggiana, in arrivo Portanova dal Genoa. Per l'attacco l'obiettivo è Moncini