Mercato

UFFICIALE - Jacopo Manconi rientra al Novara e va in prestito al Trapani

L'attaccante classe '94 lascia la Reggiana dopo 6 mesi

30.01.2017 16:30

Arrivato in sordina la scorsa estate in prestito dal Novara, Jacopo Manconi nei primi mesi in granata ha stupito tutti a suon di gol e buone prestazioni tanto da conquistare una maglia da titolare al fianco di attaccanti ben più navigati.

Il suo bottino con la maglia della Reggiana è di 6 gol, l'ultimo dei quali segnato lo scorso novembre all'AlbinoLeffe prima di un periodo di flessione negli ultimi 40 giorni che ha coinciso con la crisi granata costata la panchina a mister Colucci.

Il ds Grammatica avrebbe potuto riscattare il suo cartellino a fine stagione ma a malincuore si è dovuto arrendere alla decisione del Novara che, di comune accordo con il giocatore, ha ceduto in prestito Manconi al Trapani in Serie B.

«Sono molto contento e anche molto carico - le prime parole di Manconi da giocatore del Trapani - È una grossa opportunità per me e spero sin da subito di fare bene. Sono felice di ritrovare mister Calori, lui mi conosce bene e sa quali sono le mie caratteristiche tecniche e umane. Mi ha convinto subito, poi l’idea di tornare in serie B e lottare per un grande obiettivo mi piace e affascina molto. Ai miei nuovi tifosi non prometto niente con le parole, ma spero di riuscire a dimostrare loro coi fatti quello che sono capace di fare».

 

 

(foto: reggianacalcio.it)

Commenti

Cesarini: «Una vittoria che dà morale, ma non montiamoci la testa»
UFFICIALE - Giron saluta Reggio e si accasa alla Juve Stabia