Mercato

Manconi, ultima panchina: domani l'addio alla Reggiana

L'attaccante si trasferirà al Trapani, in Serie B

29.01.2017 22:15

Non è passata inosservata ai tifosi granata l'assenza di Jacopo Manconi nel match contro il Santarcangelo. L'attaccante classe '94, infatti, è finito ai margini della rosa dopo aver espressamente chiesto di tornare al Novara, proprietario del suo cartellino, che nel frattempo ha trovato l'accordo per l'immediato trasferimento al Trapani, in Serie B.

A confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni è il ds granata Andrea Grammatica: «Manconi ci ha dato la disponibilità ad essere utilizzato questa sera, ma domani definiremo il suo rientro a Novara che lo girerà al Trapani. Non abbiamo margine di manovra, sarà accontentata la volontà del ragazzo di misurarsi subito con la B».

La Reggiana non avrebbe voluto privarsi del suo miglior marcatore (6 reti), vista anche la possibilità del riscatto del cartellino in caso di promozione in B. Su Manconi però grava lo scarso rendimento nelle ultime gare di campionato e una condotta fuori dal campo (in compagnia di Angiulli, Mogos e Otin Lafuente, già ceduti) che non è stata apprezzata da tutti, ma la volontà del giocatore e della società di proprietà hanno fatto sì che questo addio accadesse.

Per quanto riguarda Ettore Marchi, invece, il direttore Grammatica lascia sperare ad una sua permanenza in granata: «Marchi per noi è molto importante, non è sul mercato nonostante le offerte che ha. Non è arrivato nulla di clamoroso che ci possa far pensare che vada via. Da domani si aprono due giorni di fuoco di calciomercato». Marchi è finito nel mirino della Ternana, che in cambio avrebbe offerto ai granata l'attaccante croato Marko Dugandžić.

In partenza anche Maxime Giron, promesso dall'Avellino alla Juve Stabia; la Reggiana dovrà ingaggiare un sostituto nel ruolo di terzino sinistro e, in quest'ottica, resta aperta la trattativa per Sergio Contessa del Lecce.

Il mercato riserva anche opzioni per il futuro: il club granata si è assicurato il cartellino dell'attaccante classe '98 Alfred Mamadou Kone, che resterà fino al termine del campionato nella formazione abruzzese di Eccellenza del Martinsicuro e sarà a disposizione della Reggiana a partire dalla prossima stagione.

 

(foto reggianacalcio.it)

Commenti

Le pagelle di Santarcangelo-Reggiana
Genevier, la prima da capitano: «Ho fiducia in questa Reggiana»