Mercato

Passi avanti verso il rinnovo di Cremonesi, un giovane dell'Atalanta accostato ai granata

In arrivo il portiere Turk dal Parma, non manca la concorrenza per Lanini. Il centrocampista albanese Kraja è il nome nuovo per il centrocampo

16.07.2022 21:30

Dopo le firme degli attaccanti Varela Djamanca e Pellegrini, in attesa dell'ufficializzazione del difensore olandese Faye, i movimenti in entrata della Reggiana si sono assestati. Ma a breve ci saranno delle novità, probabilmente già all'inizio della prossima settimana.

“Con il ritorno di Cremonesi, Libutti e Lanini la squadra sarebbe già completa”, ha risposto martedì sera il ds Goretti a chi chiedeva informazioni sull'evoluzione del mercato. E proprio in quest'ottica sta lavorando il club granata. I contatti per il rinnovo di Michele Cremonesi sono stati avviati e ci sono buone possibilità che si trovi un accordo a stretto giro, con mister Diana pronto ad accogliere a braccia aperte il difensore classe ‘88 in ritiro a Toano. Sul tavolo di Lorenzo Libutti la scorsa settimana è stata recapitata una seconda proposta di rinnovo da parte della Regia: al momento non ci sono aggiornamenti ma non è un segreto che il calciatore si rivedrebbe volentieri a Reggio anche nella prossimo campionato. Eric Lanini è ancora sotto contratto con il Parma e ha ricevuto un'offerta, ma ha sul piatto anche una proposta interessante da parte del Cesena. Un'alternativa all'attaccante torinese potrebbe essere rappresentata da Simone Corazza in uscita dall'Alessandria, ma su di lui hanno messo gli occhi da tempo diversi top club di Serie C.

Le strade del portiere crociato Martin Turk e della Reggiana sono molto vicine: dopo un interessamento del Como nei giorni scorsi, l'estremo difensore sloveno classe 2003 è ora ad un passo dall'approdo in prestito nella Città del Tricolore e la sua esclusione dall'amichevole odierna tra Parma e Sampdoria è più di un segnale. In granata ci sarebbe da vincere la concorrenza di Voltolini e Venturi, entrambi intenzionati a giocarsi le proprie chance sebbene per il portiere romagnolo non manchino gli interessamenti, ultimo in ordine di tempo quello del Pescara. Il nome nuovo per il centrocampo - dove resta vivo l'interesse per Alessandro Mercati ora in ritiro con il Sassuolo - è quello di Erdis Kraja, mediano albanese di proprietà dell'Atalanta reduce da una buona stagione con la maglia del Lecco che radio mercato accosta anche a Pescara e Reggina. Proprio la squadra calabrese e il suo nuovo tecnico Filippo Inzaghi, oltre alla Spal e in precedenza il Pescara, avrebbero messo gli occhi su Igor Radrezza: la sensazione è che, a differenza di un anno fa, il giocatore sia destinato a lasciare la Reggiana in questa sessione estiva di mercato ma occorrerà un confronto con la società nei prossimi giorni per definire meglio la sua situazione.

Commenti

Laezza, l'infortunio è alle spalle: «Ora sto bene. Voglio solamente mettermi a disposizione della squadra»
È iniziato il ritiro di Toano: 13 giorni di lavoro per preparare al meglio la stagione 2022/23