Primo Piano

Doriano Tosi: «Non siamo inferiori al Modena. La Reggiana può giocarsela alla pari o anche meglio»

«Sento che abbiamo maggiori qualità rispetto al Modena di poter vincere le partite. A Carrara non sarà semplice, loro stanno bene fisicamente. Porcino? Il presidente non ha voluto lasciare nulla di intentato»

04.02.2022 16:00

Doriano Tosi mercoledì sera non era allo stadio: ha preferito guardare il derby davanti alla TV, senza tutte le pressioni che ne derivano, riuscendo ad analizzare meglio quanto successo in campo.

«A inizio campionato pensavo che il Modena fosse più forte di noi - ricorda il direttore sportivo granata, intervistato dalla Gazzetta di Reggio - Adesso si può dire che la Reggiana sa giocare alla pari o anche meglio. Non abbiamo più il complesso d'inferiorità, anzi sento che abbiamo maggiori qualità per poter vincere le partite. I nostri primi venti minuti sono stati spettacolari, poi abbiamo fatto la nostra partita. Devo fare un plauso alle prestazioni di Rozzio e Luciani. Il Modena è bravo a intercettare la palla e ripartire, adesso capisco perché fa meno fatica di noi a fare risultato. Il pareggio è giusto e va comunque bene perché ad ogni modo bisogna vincere tutte le partite che arriveranno a partire dalla trasferta di Carrara».

I granata domenica saranno impegnati allo stadio Dei Marmi contro i giallazzurri allenati da mister Di Natale. «A Pescara la Carrarese ha fatto una grande partita giocando meglio dei padroni di casa - sottolinea tosi - Hanno una grande freschezza atletica: nel finale con il Modena abbiamo accusato un po' di stanchezza, speriamo non incida a Carrara». Infine una battuta sul mercato, concluso con l'arrivo dell'esterno mancino Porcino: «E' maturata la volontà, soprattutto da parte del presidente, di non lasciare nulla di intentato. Così facendo abbiamo restituito Cauz al solo ruolo di difensore centrale e potremo recuperare con calma chi è acciaccato».

Commenti

L'avversario - Carrarese, obiettivo salvezza ma i playoff sono alla portata
Reggiana-Modena, tutte le emozioni del derby sugli spalti e in campo