Settore Giovanile

Tempo di Final Four anche per la Berretti. Mister Zanetti: «Ho fiducia nei miei ragazzi»

Domani i granata contenderanno l'accesso alla finale al Livorno

07.06.2017 18:00

Da domani scattano le Final Four a Prato per la formazione Berretti della Reggiana allenata da Paolo Zanetti e Cris Gilioli. I giovani granata hanno eliminato in rimonta il Como nei quarti e saranno impegnati in semifinale contro il Livorno: dopo una lunga annata hanno quindi la possibilità di conquistare lo Scudetto di categoria che manca dalla bacheca della Reggiana dal 2003.

«In pochi si sarebbero immaginati un traguardo simile quando abbiamo iniziato questa avventura ad agosto - commenta Zanetti - I ragazzi hanno un'attitudine al lavoro e al miglioramento continuo ed è stata premiata questa voglia da parte loro di calcare palcoscenici importanti. La nostra condizione fisica è importante, ma la cosa più importante è che i miei ragazzi non mollano mai e quando entrano nell'ottica di perseguire un obiettivo sono devastanti, un esempio per qualsiasi squadra. Il Livorno? Ottima squadra, non dovremo sottovalutarla. Il mio futuro in una prima squadra? Qualche chiamata è arrivata, valuterò cosa fare assieme alla Reggiana ma intanto rimango concentrato su questa Final Four».

«La squadra è pronta - gli fa eco Cris Gilioli - Ora dobbiamo mettere la ciliegina su questo bellissimo percorso, il traguardo finale è alla nostra portata. Paolo (Zanetti, ndr) per me è un predestinato sia sul profilo del lavoro sul campo che nella psicologia con i ragazzi».

La semifinale Reggiana-Livorno è in programma domani alle 18.30; sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Sportube.tv.

(foto © ac reggiana 1919)

Commenti

Playoff, gli orari e le dirette TV delle Final Four di Firenze
Il dg Franzone annuncia le dimissioni: «Raggiunti risultati importanti, ora mi faccio da parte»