Primo Piano

Reggiana-Padova, le probabili formazioni

Granata in ansia per Ghiringhelli, qualche dubbio a centrocampo e in attacco

28.04.2018 19:15

Emergenza in difesa per i granata: dopo i già certi forfait di Spanò, Bastrini e Rozzio, non arrivano buone notizie per mister Eberini sul recupero di Crocchianti (stamani solo una corsa prolungata attorno al campo) e in più si aggiunge la tegola Ghiringhelli, fermato da una botta sul finire della rifinitura. 

Se il terzino ex Pavia non dovesse recuperare in extremis allora la linea a quattro davanti a Facchin dovrebbe essere composta nell'ordine da Lombardo, Genevier, Panizzi e Manfrin sebbene il terzino mancino di proprietà del Chievo non sia al meglio della condizione. Nella migliore delle ipotesi invece Ghiringhelli potrebbe essere anche schierato a sinistra, come accaduto a Bergamo contro l'AlbinoLeffe; per sicurezza è stato convocato il classe 2001 Palmiero della Berretti. Il reparto di centrocampo, privato di Genevier in cabina di regìa, non rinuncerà a Bovo e Carlini con Riverola primo candidato ad indossare una maglia da titolare anche se incombe la presenza di Vignali. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da Cattaneo, Altinier e Cesarini (diventato nella notte neo papà del piccolo Cristian). In panchina scalpitano Rocco e Rosso, parsi in buona forma nelle ultime uscite: uno dei due potrebbe essere la sorpresa dal calcio d'inizio. Tra le riserve è possibile che faccia il suo ritorno in campo nella ripresa anche Napoli, ai box per infortunio da novembre.

Diverse defezioni anche per mister Bisoli che ovviamente non è preoccupato e si appresta a presentare un undici iniziale con diverse novità. Fuori gli infortunati Contessa, Madonna, Pulzetti, Marcandella e Gliozzi; è previsto un ampio turnover a centrocampo e in difesa (in porta gioca il classe '96 Merelli), mentre in attacco Candido rileverà Capello al fianco di Sarno e Guidone.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): 1 Facchin; 19 Lombardo, 7 Genevier, 23 Panizzi, 27 Manfrin; 20 Riverola, 8 Bovo, 29 Carlini; 30 Cattaneo, 11 Altinier, 10 Cesarini. A disposizione: 22 Narduzzo, 12 Viola, 24 Ghiringhelli, 14 Palmiero, 16 Crocchianti, 4 Zaccariello, 2 Vignali, 5 Bobb, 18 Rocco, 17 Rosso, 21 Napoli, 9 Cianci. Allenatore: Sergio Eberini.

PADOVA (4-3-3): 22 Merelli; 33 Salviato, 20 Ravanelli, 23 Cappelletti, 14 Zambataro; 18 Mazzocco, 4 Serena, 25 Belingheri; 9 Sarno, 17 Guidone, 10 Candido. A disposizione: 1 Bindi, 16 Russo, 5 Trevisan, 27 Zivkov, 15 Fabris, 24 Bellemo, 11 Pinzi, 6 Mandorlini, 34 Lanini, 28 Capello, 26 Cisco, 31 Piovanello. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Commenti

I risultati e la classifica della 37ª giornata
Rivivi il LIVE di Reggiana-Padova 1-1