Primo Piano

Le pagelle di Trastevere-Reggiana

30.07.2017 20:00

Facchin 5 Il portierone classe '87, tesserato per far dimenticare gli svarioni dei suoi predecessori, lascia di stucco tifosi e i compagni quando in più di un'occasione, compresa quella del gol, esce a vuoto. Questo non è il Facchin che ha vinto il campionato a Venezia, speriamo arrivi presto...

Ghiringhelli 6 Fa il suo dovere in difesa ma fatica a costruire trame pericolose in attacco anche se l'intesa con Bovo è già buona.

Spanò 6 In difficoltà nella prima mezzora, con il passare dei minuti prende confidenza e in avvio di ripresa con un preciso stacco di testa sfiora il palo alla sinistra di Sottoriva.

Sabotic 6 Chiamato in campo all'ultimo secondo per sostituire l'infortunato Rozzio, perde il duello aereo con Sfanò in occasione del gol capitolino ma si riscatta a metà della ripresa con un gran intervento su Bernardotto che stava per calciare in porta a botta sicura.

Panizzi 6 Fatica a contenere l'esuberante Cotani e in attacco i suoi traversoni sono quasi sempre preda della difesa romana, ma da una suo pressing nella trequarti amaranto nel primo tempo nasce il gol del "Mago". (Manfrin sv Tre minuti nel finale per blindare il risultato).

Bovo 6 In ombra nel primo tempo, cresce dopo l'intervallo quando i suoi dirimpettai calano il ritmo. Da un suo cross teso dalla destra nasce l'autorete che spalanca le porte del secondo turno alla Reggiana.

Genevier 5.5 Qualche giocata da applausi ma anche diversi palloni persi per il capitano francese, unico tra i 22 a finire nella lista dei cattivi.

Bobb 5.5 Deve ancora entrare negli schemi della Reggiana, l'impegno però non manca. Bene anche la conclusione dal limite, da migliorare la mira.

Rosso 6 Sembra un pesce fuor d'acqua per buona parte dell'incontro ma c'è lui sul traversone di Bovo che lo sfortunato difensore romano devia nella propria porta.

Cianci sv Si procura una brutta botta al capo dopo appena 60" che lo costringe ad uscire dal campo. Quando rientra si vede che non sta bene e infatti alla mezzora è richiamato in panchina (Falcone 5.5 Prova a farsi valere prima a destra poi a sinistra ma non ingrana. I rumors di mercato lo danno in partenza, di certo oggi non ha fatto abbastanza per meritare una conferma).

Cesarini 7.5 Per fortuna che c'è il "Mago". E chi ancora si domandava il perché di questo soprannome oggi è stato accontentato: destro a giro dal limite e palle nel sette dopo appena 5', bis sfiorato al 57' di testa e al 63' con un pallonetto che ha fatto il verso a quello di un altro numero 10 romano. Anche da centravanti puro si è fatto valere, la "diez" sulle spalle porta subito bene...

All. Menichini 5.5 La Reggiana che mette in campo è la migliore possibile al netto delle defezioni di Guidone e Carlini. L'infortunio occorso a Cianci complica i piani del tecnico granata che prova a rimediare con Cesarini "falso nueve" e Falcone ma la brillantezza e la concentrazione negli ultimi 20 metri ancora mancano. Se la Reggiana vista oggi si ripeterà anche a Spezia, servirà un miracolo per arrivare al derby col Sassuolo...

 

Vota il migliore granata in campo!

 

TRASTEVERE: Sottoriva 6.5; Cotani 7, Martorelli 5, Sfanò 6.5, Vendetti 6; Riccucci 6, Mastromattei 6.5, Fatati 6.5; Lorusso 6 (dal 36' Scicchitano sv), Barnardotto 6.5, Neri 6 (dal 25' st Panico 6). All: Gardini 6.5.

Commenti

TIM Cup - I risultati del primo turno
Gli highlights di Trastevere-Reggiana