Stefano Pettinari conclude verso la porta - foto AC Reggiana
Primo Piano

Sei reti per la Reggiana nel test in famiglia con la Primavera

I granata di Nesta hanno svolto un buon allenamento congiunto con i giovani ragazzi di mister Costa al centro sportivo di Via Agosti: a segno Libutti, Varela (doppietta), Nardi, Pettinari e Lanini. Diversi minuti in campo per Da Riva e Melegoni

13.10.2023 18:30

In vista della ripresa del campionato prevista nel prossimo weekend, quando la squadra di Nesta affronterà il Venezia al “Città del Tricolore” domenica 22 ottobre, oggi pomeriggio Rozzio e compagni hanno svolto un test in famiglia con la Primavera di mister Costa sul campo principale del Centro Sportivo di Via Agosti sotto gli occhi attenti della dirigenza.

IL TEST. Nei primi 45' per la Regia scendono in campo, in una sorta di 4-3-3, Sposito tra i pali, Fiamozzi, Szyminski, Marcandalli e Libutti in difesa, in mezzo ci sono Nardi, Cigarini e Crnigoj (rilevato da Da Riva dopo una decina di minuti a causa di una botta), mentre Varela, Gondo e Lanini completano il reparto avanzato. La prima rete arriva intorno al 20' grazie a un colpo di testa di Libutti, bravo a concretizzare un traversone di Nardi. Lanini si divora il 2-0 calciando fuori dallo specchio un calcio di rigore conquistato da Varela, ma il portoghese mette le cose a posto poco dopo segnando di testa, a porta sguarnita, dopo la traversa colpita da Gondo; da segnalare anche la rete di Nardi. Dopo una breve pausa, per la seconda parte del test amichevole Nesta manda in campo Sampirisi, Rozzio, Girma e Pettinari ma c'è spazio anche per Mbaye (sempre presente in allenamento ma non tesserato per il campionato) e Melegoni: per il centrocampista classe ‘99 di proprietà del Genoa un quarto d’ora abbondante e positivo, con alcune giocate di qualità. Gli ultimi tre gol arrivano grazie a un destro all'angolino di Pettinari che bacia la parte bassa della traversa, a una conclusione ravvicinata di Lanini scagliata tra una selva di gambe che riscatta così l'errore dal dischetto del primo tempo e con un tiro di Varela deviato in maniera decisiva da un avversario che beffa Sposito, passato a difendere i pali della Primavera (Motta dal lato opposto del campo) e decisivo con un paio di interventi provvidenziali che evitano un passivo peggiore alla squadra di Costa.

Seduta defaticante per Antiste e Pieragnolo, lavoro atletico differenziato per Pajac e Portanova, in attesa di un pronto ritorno in gruppo la prossima settimana. Domani i granata saranno ancora impegnati in Via Agosti per l’ultimo allenamento di questa settimana, poi la Regia tornerà a sudare in via Agosti martedì pomeriggio.
 

Commenti

Crnigoj: «La Reggiana è stata la scelta giusta. Restiamo tranquilli e crediamo in noi stessi, il futuro può essere positivo»
AC Reggiana presente al convegno "Uniti per l'Uguaglianza" organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia