foto CuoreGrigiorosso.com
Mercato

Luca Vido è pronto a riabbracciare Nesta: l'attaccante classe '97 vestirà la maglia granata

Primo rinforzo in attacco per la Reggiana: dall'Atalanta è in arrivo un veterano della Serie B che ha fatto molto bene a Perugia e Pisa. In granata cercherà la continuità che è mancata nella passata stagione al Palermo

02.08.2023 09:30

La trattativa è conclusa e con ogni probabilità, salvo inceppi dell'ultima ora, si arriverà ad un annuncio entro domani: Luca Vido nella stagione 2023/24 vestirà la maglia della Reggiana.

L'attaccante 26enne originario di Bassano del Grappa, di proprietà dell'Atalanta, a breve raggiungerà i nuovi compagni nel rinnovato centro sportivo di Via Agosti per iniziare gli allenamenti agli ordini di mister Nesta, allenatore con il quale ha conseguito il miglior risultato in carriera nella stagione 2018/19 al Perugia: 10 gol e 4 assist. Ma Vido conosce bene il campionato cadetto avendo avuto modo di indossare anche le maglie di Cittadella, Crotone, Cremonese, Pisa, Spal e, per ultima, quella del Palermo. In Serie B ha collezionato finora 172 presenze mettendo a referto 32 gol. Vido è un giocatore molto mobile che può ricoprire più di un ruolo nello scacchiere avanzato, in modo particolare alle spalle della punta, sulla trequarti o come esterno d'attacco. È dotato di un buon tiro e un buon colpo di testa, inoltre la corsa è uno dei suoi punti di forza.

Per la Reggiana si tratta di un innesto prezioso in un reparto attualmente carente di veri esperti della categoria, eccezion fatta per Montalto. Sul taccuino del direttore sportivo Goretti resta Gabriele Moncini (obiettivo numero uno, non semplice da raggiungere considerate le richieste del Benevento) e l'americano Andrija Novakovich del Venezia, dato più vicino al passaggio in granata.

 

Commenti

Fiamozzi: «Sensazioni positive, ma c'è tanto da lavorare. Sono contento di avere ritrovato il mio ruolo naturale»
Nesta: «Stupito dall'entusiasmo dei tifosi granata. Il mercato? Non pretendo nulla, Goretti è molto competente»