Serie B

Serie B 2020/21, la lista delle squadre partecipanti

Reggiana di ritorno tra i cadetti dopo 21 anni, per il Monza "solo" 19. Veneto e Lombardia le regioni più rappresentate

21.08.2020 10:00

Con l'ultimo atto della travagliata stagione 2019/20 che ha visto lo Spezia trionfare in finale playoff sul Frosinone, nonostante la sconfitta nella gara di ritorno, la Serie B può finalmente delineare la lista definitiva delle squadre partecipanti al prossimo campionato che prenderà il via sabato 26 settembre.

La Reggiana torna in cadetteria dopo 21 anni, il Monza dopo 19: meno anni di attesa per Reggina (6) e Vicenza (3), ma per tutte e quattro è la prima volta dopo fallimenti e rifondazioni. Brescia e Lecce dopo un anno di massima serie fanno il loro ritorno in B, per la Spal invece la retrocessione è arrivata dopo due salvezze consecutive in A. La regione più rappresentata è il Veneto con 4 squadre, seguito dalla Lombardia con 3, poi Calabria, Emilia Romagna e Toscana con 2, mentre restano con una sola formazione Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche e Puglia.

Una piccola curiosità: sapete qual è lo sponsor tecnico più diffuso? E' proprio Macron, fresco di rinnovo del legame con la Reggiana fino al 2023: l'azienda bolognese vestirà, oltre ai granata, anche Reggina e Spal.

 

SERIE B 2020/2021:

Ascoli
Brescia
Chievo
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Empoli
Virtus Entella
Frosinone
Lecce
Monza
Pescara
Pisa
Pordenone
Reggiana
Reggina
Salernitana
Spal
Venezia
Vicenza

Commenti

UFFICIALE - Salvatore Pezzella arriva in prestito dalla Roma
UFFICIALE - Nicolò Cambiaghi arriva in prestito dall'Atalanta