Mercato

UFFICIALE - Salvatore Pezzella arriva in prestito dalla Roma

Il promettente regista classe 2000 rinforza il centrocampo granata: ha firmato fino al 30.06.2021

24.08.2020 15:30

Dopo gli arrivi di Gyamfi, Germoni, Cambiaghi e Cerofolini la Reggiana prosegue con la sua campagna di rafforzamento e piazza il quinto colpo in entrata. Il ds Tosi oggi ha ottenuto la firma di un promettente giovane che va a rinforzare il centrocampo: dalla Roma arriva in presito secco fino al 30 giugno 2021 Salvatore Pezzella, regista 20enne nell'ultima stagione visto all'opera a Modena. Il neo acquisto granata ha già raggiunto la squadra in ritiro a Carpineti.

Pezzella ha completato tutta la trafila nel vivaio giallorosso, dimostrandosi una colonna portante del gruppo dei 2000. Le sue prestazioni gli hanno permesso anche di ottenere diverse chiamate in Nazionale giovanile. È un regista che si disimpegna benissimo anche come mezzala, ruolo che ha ricoperto nella Primavera di Alberto De Rossi. Di lui si apprezzano la tecnica e la visione di gioco; quello che lo distingue da molti registi, però, è il grande agonismo che mette in campo in fase di non possesso. Spesso, giocatori tecnici come lui sono carenti su sotto questo punto di vista, invece Pezzella ha dimostrato di svolgere con efficacia entrambe le fasi di gioco. Due anni fa, con la Roma Primavera ha totalizzato 39 partite segnando 8 gol e 12 assist. Nel 2019/20 , a Modena, 26 presenze condite da 2 reti e un assist: numeri non banali per un atleta che spesso gioca come vertice basso di centrocampo.

«Sono molto contento di arrivare a Reggio Emilia e conoscere questa città fantastica - afferma il neo centrocampista granata (foto Emanuele Ciancaglini) - Ho affrontato la Reggiana nell’ultima stagione da avversario e ho avuto modo di apprezzare la tifoseria granata, impressionante come calore. Insieme ai miei agenti ho scelto questa città perché la ritengo la piazza giusta per il mio percorso di crescita. Darò il massimo per questa maglia e sono pronto a mettere le mie caratteristiche e le mie qualità al servizio della squadra. Spero di fare bene e di poter contribuire aiutando il collettivo a raggiungere i massimi obiettivi».

Commenti

UFFICIALE - Gyamfi primo acquisto per la B. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Benevento
Ultime ore di relax per la Reggiana: venerdì i primi test, poi la partenza per Carpineti