Serie B

Serie B 2020/21 ai nastri di partenza sabato 26 settembre

Venerdì 7 maggio 2021 il termine del campionato. La sperimentazione offline del VAR proseguirà nel corso della prossima stagione regolare

30.07.2020 16:00

L'Assemblea di Lega Serie B, alla quale hanno partecipato anche i dirigenti della Reggiana stamani in videoconferenza, ha stabilito le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva. Le date individuate vedono il via alle competizioni sabato 26 settembre 2020 e la conclusione venerdì 7 maggio 2021 in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei. Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

VAR. La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e play out 2019/20.

Commenti

[2019/20] Il pagellone di fine stagione - L'attacco
Spanò, le reazioni del mister e dei dirigenti: «Dovrebbe esistere un posto speciale per lui nel cuore di ognuno»