UFFICIALE - Massimo Bertagnoli rinforza il centrocampo della Reggiana: ha firmato fino al 2027
Il mediano ex Brescia si presenta: «A Reggio ho trovato entusiasmo, calore e una società che crede nei giovani. Non vedo l’ora di iniziare»

Massimo Bertagnoli è un nuovo giocatore della Reggiana. Il centrocampista classe 1999 ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2027. Cresciuto nel settore giovanile del ChievoVerona – con cui ha esordito in Serie B – Bertagnoli ha vestito negli ultimi quattro anni la maglia del Brescia, collezionando 113 presenze in cadetteria (6 gol) diventando un punto di riferimento del centrocampo biancazzurro. Bertagnoli ha già raggiunto i compagni in ritiro a Toano e ha iniziato gli allenamenti agli ordini di mister Dionigi.
Nel giorno del suo arrivo a Reggio, il nuovo acquisto granata ha raccontato il proprio cammino nel mondo del calcio: «Dai Pulcini fino all’esordio in Serie B col Chievo, è stato un bel percorso, inaspettato, però ci ho sempre creduto fino alla fine e ho realizzato questo sogno di esordire con la maglia con cui sono cresciuto. È stato un grande passo per la mia carriera. Dopo il Chievo, il mio percorso si è sviluppato a Brescia, dove ho fatto quattro anni molto intensi. Sono cresciuto tantissimo e ringrazio la società biancazzurra perché ha creduto in me. Mi sono trovato benissimo: ho avuto anche lì qualche difficoltà, però mi sono sempre ripreso e lascio grandi ricordi». Sul suo modo di giocare, Bertagnoli si è presentato così: «Sono un centrocampista offensivo e difensivo, mi piace fare tutte e due le fasi. Sono un giocatore di gamba, vorrei avere più gol e più assist ed è quello che sto cercando di ottenere, però sono sempre in aiuto alla squadra, l’ultimo che molla. Spero di farlo vedere anche qui a Reggio». Infine, un pensiero sul nuovo ambiente e un messaggio ai tifosi: «Dal momento in cui era tutto definito, o anche nei giorni prima, sono andato a vedere l’ambiente, lo stadio, i tifosi, anche le partite vecchie che avevano giocato. Sono rimasto colpito perché qui c’è grande entusiasmo e calore. La Reggiana è una società umile, che crede nei giovani e negli acquisti che fa e mi ha permesso di venire qui senza alcuna preoccupazione. Ai tifosi dico che da parte mia e da parte di tutta la squadra ci sarà grande entusiasmo per far bene. Abbiamo bisogno del loro tifo, sia in casa che in trasferta. Non vediamo l’ora di iniziare. Forza Regia!».