Primo Piano

Le probabili formazioni di Ascoli-Reggiana

La positività al Covid di tre giocatori scombina i piani di mister Alvini. Libutti e Voltan scalpitano per partire dall'inizio

19.10.2020 20:30

Piove sul bagnato in casa granata. Oltre ai numerosi forfait già previsti, nel pomeriggio si è aggiunta la tegola portata dal Covid. Il club granata ha infatti comunicato la positività di 3 calciatori e 3 membri dello staff tecnico senza svelare i nomi dei diretti interessati e la lista dei convocati. Diventa quindi molto difficile ipotizzare la formazione granata che scenderà in campo domani sera (calcio d'inizio alle ore 21) al "Del Duca".

QUI REGGIANA. Certamente out Costa, Rozzio e Germoni, flebili invece le speranze di vedere all'opera Ajeti, Cambiaghi e Kargbo. Un'incognita importante riguarda la panchina: non è da escludere che mister Alvini possa rientrare tra i tre componenti dello staff tecnico in quarantena. In deroga avrebbero la possibilità di guidare la squadra al suo posto, oltre al vice Montagnolo, anche il preparatore dei portieri Razzano, il match analyst Bertani e il collaboratore tecnico Bonacci. Un cambio di modulo è da escludere, la Reggiana però potrebbe ricorrere al turnover sulla fascia destra con Libutti al posto di Zampano e Voltan sulla trequarti per Radrezza, arretrato in cabina di regìa. In mezzo dovrebbe trovare spazio anche Pezzella, più probabilmente a partita in corso.

QUI ASCOLI. La formazione bianconera di mister Bertotto deve fare a meno degli infortunati Sarzi Puttini, Malle, Buchel, Tassi e Vellios. In difesa il rientrante Avlonitis è favorito su Spendlhofer, a centrocampo l'ex granata Cavion parte davanti a Donis, in attacco ballottaggio aperto tra Bajic e Tupta.

TERNA ARBITRALE. Sarà Francesco Meraviglia di Pistoia ad arbitrare Ascoli-Reggiana; assistenti Berti e Fiorito, quarto uomo Camplone. Il fischietto toscano ha già diretto i granata in 3 occasioni, tutte vincenti: nella scorsa stagione 2-1 al Novara (semifinale playoff) e 2-0 al Carpi, 1-0 al Santarcangelo (2017/18).

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Espeche, Martinelli; Libutti, Varone, Radrezza, Kirwan; Voltan; Mazzocchi, Zamparo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gatti, Galeotti, Zampano, Pezzella, Cambiaghi, Marchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Cavion, Saric, Sabiri; Chiricò, Bajic, Pierini. A disposizione: Sarr, Ndiaye, Corbo, Sini, Ghazoini, Spendlhofer, Donis, Gerbo, Lico, Matos, Cangiano, Tupta. Allenatore: Valerio Bertotto.

 

 

 

Commenti

Serie B, i risultati della 4ª giornata. Cittadella e Empoli in vetta
Rossi, Muratore e Lunetta positivi al Covid-19