Primo Piano

Menichini: «Una vittoria sofferta, in campo i giocatori si devono divertire»

Il commento a fine gara del tecnico granata

05.02.2017 15:30

Un contento Leonardo Menichini si è presentato in sala stampa al termine del match che ha visto vittoriosa la Reggiana sul Modena.

«Sono contento, i ragazzi lavorano con entusiasmo in settimana - spiega il tecnico granata -  e sono contento per loro nell'avere conquistato questa vittoria. Da quando sono sulla panchina della Reggiana ho cercato di dare tranquillitá, chiedendo ai giocatori di divertirsi in campo».

Poi un commento tecnico sul match: «Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché loro pressavano e non i lasciavano spazi per giocare, mentre nella ripresa il Modena ha pagato la spesa energetica dei primi 45 minuti. Abbiamo sofferto una volta in vantaggio, ma bisogna saper fare anche questo in un campionato difficile ed equilibrato come la Lega Pro».

Un commento anche sul futuro prossimo dei granata: «Possiamo ancora migliorare, soprattutto gestendo meglio il vantaggio, ma i giocatori hanno dato tutto, ci tenevano, e questa vittoria se la sono meritata. La dedichiamo al presidente e ai tifosi. Stiamo però con i piedi per terra, dopo queste due vittorie: il campionato è ancora lungo».

Una battuta poi su Reggio: «Ho trovato un ambiente tranquillo, in cui si può lavorare in pace. Agli allenamenti c'è tranquillità, oltre agli amici del bocciodromo, con cui si fanno delle chiacchiere finite le sedute, che sono veramente simpatici e rispettosi. Voi a Reggio siete abituati bene, mangiate bene, vivete bene, e volete vedere bel calcio. Spero di farvi divertire».

 

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

Eziolino Capuano non ci sta: «A Reggio ho già subito rapine...»
Grammatica: «Possiamo ancora crescere. Peccato per l'infortunio di Riverola...»