Primo Piano

Favale: «Nell'ultimo anno sono cresciuto molto. In agosto si deciderà il mio futuro»

Il terzino classe '98 ha segnato il gol che ha deciso l'amichevole con il Fiorenzuola: «Siamo un gruppo sano, c'è tanta disponibilità verso i giovani»

31.07.2021 22:30

Giulio Favale contro il Fiorenzuola, entrando dalla panchina, ha disegnato diversi cross interessanti e proprio dal suo piede sinistro è partito il tiro che ha deciso la sfida a pochi minuti dal triplice fischio.

«Ho visto solamente andare la palla in porta - ha dichiarato l'esterno pisano a fine gara, in merito alla conclusione che ha deciso la sfida - Sono felice di chiudere il ritiro nel migliore di modi. Siamo stanchissimi perché lavorato tanto, ma è andato tutto bene».

La stagione trascorsa a Cesena è stata fondamentale per la crescita del giovane terzino granata: «In bianconero mi hanno dato fiducia e mi sono trovato benissimo, crescendo sotto tutti i punti di vista. Giocavamo a quattro in difesa ma spingevo molto quasi come un quinto. Magari prima ero più timoroso nella fase offensiva, adesso invece sono più spensierato, conosco le mie doti e riesco a dare il massimo. Lottare per i primi posti da protagonista mi ha dato una grossa mano a crescere».

La sfida per la fascia sinistra con Contessa non spaventa il laterale 23enne: «Siamo molto amici e ci siamo trovati subito bene. C'è una competizione sana tra due giocatori forti e in ogni partita sarà importante darci una mano a vicenda e dare il massimo per la squadra». Il futuro di Favale però non è ancora scritto: «Sono in scadenza e non so cosa voglia fare la società con me. Se mi dimostrano fiducia ho l'intenzione di restare perché qui mi trovo benissimo. Ne parleremo al rientro in agosto».

Commenti

Diana: «Sono moderatamente soddisfatto. I gol sbagliati? L'importante è creare sempre delle occasioni»
Contessa: «La concorrenza sulla fascia non è un problema»