foto AC Reggiana
Primo Piano

Contessa: «La concorrenza sulla fascia non è un problema»

«Recuperare dal Covid dopo 25 giorni di quarantena non è stato facile, ma ora sto bene»

01.08.2021 11:30

Tra i volti nuovi della Reggiana di mister Diana c'è anche Sergio Contessa, sebbene per lui indossare la maglia granata sia stato un vero e proprio ritorno al passato, più precisamente alla stagione 2016/17.

«Nei primi dieci minuti siamo rimasti un po' sulle gambe, poi pian piano siamo usciti contro un avversario di pari categoria - ha dichiarato il terzino classe ‘92, ieri schierato nel primo tempo contro il Fiorenzuola - Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro fatto negli ultimi 15 giorni. I nuovi concetti di mister Diana stanno iniziando a vedersi». La concorrenza sulla fascia con Favale non è un problema, anzi può essere un’arma in più per la Reggiana: «Meglio avere due giocatori di valore, e se entra uno ed esce l'altro non ci sarà molta differenza». 

Contessa ha ripreso ad allenarsi a Carpineti al rientro dalla lunga pausa portata dal Covid: «Per me sono stati giorni molto pesanti. E' stata dura recuperare dal Covid soprattutto dal punto di vista mentale: i sintomi sono durati solo tre giorni ma la quarantena è andata avanti per altri 25 giorni poiché continuavo ad essere positivo. Per fortuna sono riuscito a sfogarmi in allenamento, mi mancava tanto correre».

Commenti

Favale: «Nell'ultimo anno sono cresciuto molto. In agosto si deciderà il mio futuro»
Marchi: «Cerco sempre di ottenere qualcosa in più da me stesso»