Serie C

Playoff Serie C - Tracollo delle favorite, avanti solo il Cesena. Anche Lecco, Foggia e Pescara in semifinale

Nulla da fare per il Vicenza al "Manuzzi": il secondo 0-0 premia i bianconeri romagnoli. Stagione finita per l'Entella, nuovamente messa al tappeto da Zeman. Foschi ribalta Di Carlo a casa sua, doppia rimonta per il Foggia che continua a sognare

31.05.2023 22:45

Serata piena di gol, emozioni e soprattutto sorprese. Le teste di serie, già in difficoltà nella sfide dell'andata, pagano dazio: si salva solo il Cesena che regge l'urto del Vicenza in un “Manuzzi” gremito e stacca il pass per la semifinale. Avversari dei bianconeri romagnoli saranno i blucelesti di mister Luciano Foschi: il Lecco, contro ogni pronostico, va a vincere per 3-1 sul campo del Pordenone, in dieci uomini dal 30' della ripresa, trovando le reti decisive negli ultimi 5' (il gol qualificazione lo firma l'ex granata Ardizzone). Il Crotone di Zauli si illude e viene punito: avanti 2-0 all'intervallo, i calabresi subiscono la rimonta del Foggia di Delio Rossi che trova il definitivo pareggio al 40' della ripresa con Beretta. Notte (e stagione) da dimenticare per l'Entella, nuovamente k.o. contro il Pescara: i delfini di Zeman vengono trascinati dalla doppietta di Cuppone e dal decisivo gol dell'enfant prodige Delle Monache arrivato con gli avversari in inferiorità numerica (espulso Reali a inizio secondo tempo).

Il tabellone delle semifinali (al via domenica) è già scritto: il Foggia, come in campionato, ritrova il Pescara mentre il Cesena, a questo punto grande favorito per la promozione, è atteso da un confronto inedito con il Lecco.


Risultati e marcatori secondo turno, fase nazionale

Virtus Entella-Pescara 2-3 (and. 1-2)
36'pt e 27'st Cuppone (P), 45'pt Merkaj (E), 15'st Delle Monache (P), 41'st Parodi (E)

Pordenone-Lecco 1-3 (and. 1-0)
2'pt aut. Dubickas (L), 18'pt Pinato (P), 39'st Bunino (L), 43'st Ardizzone (L)

Crotone-Foggia 2-2 (and. 0-1)
30'pt Cernigoi (C), 46'pt Gigliotti (C), 5'st Frigerio (F), 40'st Beretta (F)

Cesena-Vicenza 0-0 (and. 0-0)

 

Final Four (andata 04/06, ritorno 08/06)

Foggia-Pescara

Lecco-Cesena

Finale (andata 13/06, ritorno 18/06)

Commenti

Reggiana Under 17, obiettivo centrato a Pontedera: i granata di mister Orlandini staccano il pass per la semifinale
Al "Mirabello" Reggiana for Special in trionfo nel torneo "Il calcio è la mia vita", ma vince anche la solidarietà